Post recenti

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10
21
Chat / Re:Deflusso minimo vitale per il fiume Chiese.
« Ultimo post da Luciano Mazzotti il Ottobre 08, 2017, 05:45:47 pm »
LUNEDI' 9 OTTOBRE P.V. alle ore 20:30, Sala Polifunzionale di Condino (Tn), tutti sono invitati alla 6a Assemblea pubblica della Petizione per difendere il deflusso minimo vitale in ogni tratto del Fiume Chiese e nel suo Lago D'Idro.
Sono stati invitati direttamente anche tutti i Sindaci ed ogni Consigliere comunale dei Comuni trentini bagnati dal Fiume Chiese.
Questo è un problema che non si può rinviare, va affrontato e risolto tutti insieme, tutti insieme i 30 Comuni dei 160 chilometri dell'asta del Fiume Chiese.

(Gianluca Bordiga Presidente Associazione Amici della Terra Lago D'Idro Valle Sabbia)

Intanto invito tutti a firmare on line ed a diffondere, presso i Vostri conoscenti che hanno a cuore l’ambiente in cui viviamo, la petizione per la gestione coordinata del Fiume Chiese e del Lago d’Idro: https://www.change.org/p/salviamo-il-lago-d-idro-e-il-fiume-chiese .
23
Chat / Re:Deflusso minimo vitale per il fiume Chiese.
« Ultimo post da Luciano Mazzotti il Ottobre 07, 2017, 05:55:38 pm »
Grazie Pongolini e scusami per il ritardo con cui Ti rispondo. Il depuratore in località Moltizze era stato costruito tanti anni fa, con denaro pubblico, (al tempo dei fenomeni di "invasione" dell'Adriatico da parte delle alghe, che si diceva venivano alimentate dagli scarichi zootecnici, che vi arrivavano dai fiumi; ricordi?) per depurare i liquami degli allevamenti zootecnici, in particolrae suinicoli, della zona. Ma non ha mai funzionato e non è mai entrato in funzione; adesso è un rudere da "rottamare". Ora il consorzio Garda Uno s.p.a. vorrebbe portare in località Moltizze le acque miste (acque di fogna ed acque piovane assieme) dei paesi della sponda Bresciana del lago di Garda, con un nuovo mega condotto fognario, vorrebbe demolire e rimuovere le strutture del vecchio depuratore  in località Moltizze e costruirne uno più grande, che possa depurare, QUANDO NON PIOVE, le acque di fogna dei paesi della sponda Bresciana del lago di Garda; il tutto a spese della collettività. Ovviamente, quando piove, le acque miste di fogna andrebbero nel Chiese.
Finora gli scrichi fognari di dei paesi della sponda Bresciana del lago di Garda andavano alla sponda Veronese del lago di Garda, trmite una condotta "sublacuale", che attraversa il Lago, e poi, da lì, al depuratore di Peschiera, sul Mincio; ma, a causa della mancata manutenzione, la condotta "sublacuale" è divenuta un colabrodo, per cui al depuratore di Peschiera arriva più acqua di lago, che acqua di fogna.
Per quanto riguarda la canoa sul basso Chiese, mi riservo di parlartene più avanti, perchè questo mio scritto è già troppo lungo e non vorrei stufare eccessivamente.
24
Chat - Kmare / Re:kayak per persona alta
« Ultimo post da nolby il Ottobre 06, 2017, 10:45:54 pm »
Confesso che ho un certo debole per il Prijon Seakayak 520 hv

Allora il kayak che fa per te è il Prijon Kodiak. Praticamente è il seayak XXL.

25
Chat - Kmare / kayak per persona alta
« Ultimo post da enzo74 il Ottobre 06, 2017, 04:44:28 pm »
Buongiorno a tutti,
io sono Enzo dalla provincia di Lecce e vorrei porre una domanda non da poco al popolo di canoisti di questo forum.
Sono molto interessato all'acquisto di un kayak sit in top al fine di usarlo per campeggio nautico ma, essendo alto oltre un 1,90 cm e del peso di circa 105 kg, ritengo che non tutti i modelli siano adatti a persone alte e generosamente dimensionate.
Ad oggi sono riuscito a provare solo una Rainbow Laser 5.15 che però ho trovato un po' costrittivo per le gambe (soprattutto i premicosce).
Vorrei sapere, pertanto, secondo la vostra esperienza e secondo le vostre conoscenze, quali sono i modelli di kayak più adatti a contenere con una certa comodità  gambe più lunghe della media.
Confesso che ho un certo debole per il Prijon Seakayak 520 hv, ma se più adatti non disdegnerei certo altri modelli.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire.
26
Come ogni anno l'a.s.d. Canoa Club Milano,
con la collaborazione di Dragorossi e Rainbow Kayak, presenta il

FILM FESTIVAL ITALIANO DI CANOA E KAYAK
"LA CANOA ESPLORA IL MONDO"
E QUEST'ANNO SIAMO ALLA 30a EDIZIONE
della serata di filmati che si svolgerà sabato 25 novembre 2017
dalle ore 20.15 all'auditorio San Fedele in via Hoepli 3 a Milano

tutti possono partecipare inviando una mail all'indirizzo canoaclubmilano(chiocciola)gmail.com
contenente : nome-cognome-ind. residenza-n. cellulare-ind. mail-titolo del video-durata in minuti-anno di produzione-nomi dei partecipanti-luogo delle riprese o del viaggio-prima visione o già diffuso, e presentando la propria opera per la selezione mettendola a nostra disposizione per il download su un server ( es. dropbox, iCloud, ecc.) o consegnandola a mano su supporto USB o SD
entro e non oltre SABATO 28 OTTOBRE.

ricordiamo a tutte le persone che arrivano da lontano che dopo le proiezioni la nostra sede sarà a vs disposizione per trascorrere la notte
in camper, tenda o al coperto all'interno della struttura avvisando per tempo alla stessa mail sopra.

la sede del Canoa Club Milano si trova in via al ponte 5 a Castelletto di Cuggiono  (Mi)

Max Milani
Presidente CCM
27
Perso, rubato e ritrovato / REWARD!!! -gopro lost on the Sorba slides
« Ultimo post da valeria l. il Ottobre 03, 2017, 09:22:43 pm »
Ciao, pubblico questo messaggio per conto di un amico inglese:
REWARD!!!
Last May I was in Val Sesia and lost a gopro on the Sorba slides. I am 95% sure it is after the first main drop and before the second. Now that the water is low would anyone be able to try and find it for me??? There will be a reward of €50 + postage! The SD card is the most important thing as it has some great memories, if only the SD card gets to me I will STILL PAY!!! But I'd like the gopro too of course. Contact "Travel to Paddle" on Facebook or email a.neal(chiocciola)talktalk.net if you know anything!
28
Chat / Re:società nautiche sul Po
« Ultimo post da nolby il Ottobre 02, 2017, 07:50:31 am »
29
Chat / Re:società nautiche sul Po
« Ultimo post da igor palladini il Settembre 30, 2017, 09:09:36 am »
Ciao...abbiamo pescato spesso in po....ne trovi ovunque...pontili e nautiche...scorri con google earth il tratto che decidi di navigare....vedi subito pontili...poi fau ricerca veloce su internet...
30
Chat / società nautiche sul Po
« Ultimo post da Andrea Ricci il Settembre 28, 2017, 11:30:53 am »
Durante la discesa del Po a inizio settembre, ci siamo appoggiati a società nautiche sul fiume.
Sono barconi fissi con pontili, utili per sosta sia per chi viaggia via acqua, sia per chi viaggia via terra, ad esempio in bici.
Esiste una cartina che le indichi?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 10