Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Chat / Re:mi presento sono un nuovo iscritto
« Ultimo post da nolby il Aprile 02, 2019, 09:06:17 pm »
Ciao Luca, noterai che da queste parti c'è scarsa simpatia nei gonfiabili.

Benvenuto...
92
Chat / mi presento sono un nuovo iscritto
« Ultimo post da lucaneptun il Aprile 02, 2019, 09:31:03 am »
salve a tutti e complimenti per l'iniziativa, sono di milano e ho 57 anni, ieri ho acquistato una metzeler jumbo che mi riporta indietro di tanti anni , ad esplorazioni indimenticabili in croazia.
vi seguiro' con passione.
luca
93
Chat - Kmare / Re:aiuto su canoa Klepper
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Aprile 02, 2019, 09:19:04 am »
In giro per il mondo, e sopratutto in Germania, ci sono appassionati di canoe pieghevoli che con cura riportano a navigare vecchie croste e che potrebbero gradire in regalo anche una canoa nelle condizioni della tua.
Ma non so se possano essere interessati proprio alla tua, perché l'Aerius F1 della Kleppper è stata una delle canoe più vendute e ce ne sono in giro molte anche in ottimo stato. Canoe pieghevoli di alcune marche sono assai ricercate dagli amatori.
Comunque, gira per questo forum tedesco, forse potrai trovare una soluzione:
https://www.faltboot.org/forum/list.php?14
94
Chat - Kmare / Re:aiuto su canoa Klepper
« Ultimo post da Vittorio Pongolini il Aprile 01, 2019, 05:01:00 pm »
Vale solo un soldo perché è ammuffita, rotta, bucata, le stecche saranno tutte sverniciate e  la gomma è tutta andata alla malora. In pratica, non può navigare. Non penso nemmeno che tu possa regalarla a qualche club di canoa come cimelio perché allontana i soci invece che raccoglierli.
95
Chat - Kmare / Re:aiuto su canoa Klepper
« Ultimo post da mane il Aprile 01, 2019, 01:23:45 pm »
Tiro fuori questo vecchio post per chiedervi: quanto potrebbe valere una canoa del genere?
Grazie
Manè
96
Chat / Re:In kayak con senso civico
« Ultimo post da marco ferrario (eko) il Aprile 01, 2019, 09:02:39 am »

A Cagliari
https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/cagliari/2019/03/31/cagliari-i-canoisti-puliscono-il-canale-di-terramaini-136-861465.html#


A Procida, l'Associazione Sportiva Dilettantistica Kayak ha aderito al progetto "Adotta il mare" promuovendo la raccolta della plastica galleggiante come utile complemento alla pagaiata circumnavigando l’isola.
97
Chat / Re:Niente neve sulle Alpi: che ne sarà di noi?
« Ultimo post da marco ferrario (eko) il Aprile 01, 2019, 08:17:23 am »
Ci lamentiamo di questo inverno anomalo, ma il pianeta non ha confini.
Per fare solo un esempio, ma si potrebbe farne molti altri, rimanendo in tema di fiumi, in Alaska essi non ghiacciano più, a causa delle temperature invernali che superano di 20 gradi la media (dati dell'Alaska Center for Climate Assessment).

Riscaldamento globale, rifiuti, plastica, inquinamento, siccità, alluvioni, tempeste, deforestazioni e morti per disastri ambientali, l'uomo che ha causato i mali della Terra, non ha più tempo da perdere.

Dati poco rassicuranti vengono diffusi da enti e istituti che certificano l'urgenza di intervenire contro i cambiamenti climatici.
Il rapporto "La Dichiarazione sullo stato del clima globale 2018" stilato dall'Organizzazione Meteorologica Mondiale (Wmo), raccoglie i contributi di esperti scientifici e ci fa sapere che nel 2018 la maggior parte dei pericoli naturali che hanno interessato circa 62 milioni di persone sono stati associati a eventi meteo e climatici estremi.
La Dichiarazione descrive i rischi legati al clima e gli impatti sulla salute umana e sul benessere, le migrazioni, la sicurezza alimentare, ecc.
Una nuova conferma che il riscaldamento globale va frenato.
Non riuscire più a discendere un fiume è un segnale evidente del procedere del cambiamento climatico.

La mia espressione "... avere lo sguardo oltre la prua ..." è un invito a tutti a saper guardare più in là, allungando lo sguardo oltre la media distanza corrispondente alla lunghezza del kayak, per poi analizzare con consapevolezza quello che si vede e si vive, studiando e riflettendo.
Chiedo scusa se nei miei precedenti interventi, sono stato poco chiaro e perciò quello che davo per scontato, non da tutti è stato compreso per il verso giusto.

Sembra che nei prossimi giorni arriverà finalmente la pioggia e una bella nevicata sull'arco alpino, forse presto tornerà a scorrere un po' d'acqua e nei nostri fiumi si riuscirà a navigare con gioia canoistica, ciò non toglie che lo sconvolgimento climatico è un fatto ormai incontestabile.
98
UISP Comitati territoriali Monza e Brianza e Lariano
con Tourincanoa

organizzano il
secondo raduno nazionale canoe d'epoca e autocostruite

Il 19 maggio 2019

dalle ore 9.00 esposizione delle canoe al mattino e al pomeriggio

dalle ore 11.45 maratona azzurra del Lago di Pusiano.

Sono previsti premi per i partecipanti.

pranzo all'arrivo

intrattenimento pomeridiano

iscrizioni al seguente link

http://www.tourincanoa.it/maratonalagopusiano.html

Vi preghiamo di iscrivervi online in articolare per poter organizzare al meglio il pranzo
https://goo.gl/forms/erJmTxomayGqbssf2

Nota Bene
La manifestazione si svolge nel Parco della Valle del Lambro e vuole essere green. Utilizzeremo stoviglie biodegradabili per ridurre l'utilizzo di plastica usa e getta. Vi chiediamo però di collaborare portandovi piatti, bicchieri e posate da casa, per poi poterle lavare al ritorno in un ambiente idoneo.
99
Chat - Kmare / Re:Kayak marino veloce
« Ultimo post da santino spada il Marzo 31, 2019, 08:48:19 am »
Buon giorno

Su internet ho visto in vendita un Avanak fast della Quajaq kayak veloce .

Se ti può interessare

Ciao ciao
100
Chat / Re:In kayak con senso civico
« Ultimo post da nolby il Marzo 30, 2019, 07:11:48 pm »
Lodevole iniziativa... e bello anche il fatto che venga pubblicizzato in maniera tale da rafforzare l'immagine del canoista amante e rispettoso della natura.
Pagine: 1 ... 8 9 [10]