Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Chat / Re:Kayak Vetroresina da rinforzare (sottile)
« Ultimo post da Fabio Calvino il Oggi alle 07:13:27 pm »
puoi postare qualche foto?
Non capisco quanto fletta e se il kayak è nuovo o vecchio. Se è nuovo non dovresti avere problemi se è vecchio può essere un problema di vetroresina che ha perso consistenza. In quel caso si può intervenire, ma devo avere più informazioni.
Fabio
2
Materiali - KMare / Re:riverniciare kayak vetroresina
« Ultimo post da Fabio Calvino il Oggi alle 07:10:15 pm »
Completo
Se vuoi cambiare colore non devi grattare la vecchia vernice (a meno che non sia di tempera a nitro) ma solo renderla opaca con la carta abrasiva.
La carta abrasiva è quella per metalli non per il legno
3
Materiali - KMare / Re:riverniciare kayak vetroresina
« Ultimo post da Fabio Calvino il Oggi alle 07:06:45 pm »
 Per prima cosa pulisci il tutto con acetone e successivamente con soda caustica (utilizza i guanti).
per fare un buon lavoro hai due possibilità:

1. se il gelcoat originale è solo opacizzato con pochi graffi ti conviene passare una carta abrasiva fine (240) e poi ancora più fine (400). Per rivitalizzare il colore puoi lucidare con polish o vernice da carrozziere, ma poi devi tenerela sempre a portata di mano. Altrimenti puoi usare il gelcoat trasparente della prochima (una ditta di Pesaro) possibilimente a spruzzo o a pennello con una buona diluizione in acetone (devi tirare bene gli strati e magari dare due o tre mani)

2. Se vuoi cambiare il colore devi grattare con carta abrasiva da 120, poi da 240 e se vuoi un lavoro superrifinito anche da 400 e rivernici con almeno tre mani a spruzzo o a penello (con le precauzioni di cui sopra) utilizzando una vernice poliuretanica per la nautica. Deve avere un buon grado di elasticità, Quelle da carrozziere non vanno bene perchè troppo rigide e con l'usura si scagliano. Ogni anno dovrai ripassare il colore con una o due mani.

Al momento non ho sottomano il nome dei prodotti poliuretanici, ma specificando per nautica li trovi anche su Amazon

Fabio
4
Chat / Livello Brenta
« Ultimo post da manucosta il Oggi alle 12:05:00 pm »
Qualcuno sa se il livello del Brenta a Valstagna è tornato nei ranghi ?  Pericoli o tronchi nuovi ?

grazie

Emanuele Costa
5
Materiali - KMare / Pagaiergometro
« Ultimo post da Falc1 il Novembre 07, 2018, 10:30:16 pm »
Buona sera volevo acquistare un pagaiergometro possibilmente  usato
 mi servivano  alcuni consigli sui  modelli  disponibili sul mercato
Nello specifico volevo sapere quali riteniate siano i migliori per qualità e prezzo e se è possibile cambiare l’intensità dell’allenamento
Grazie
6
Chat - Kmare / Re:Consiglio acquisto kayak da mare
« Ultimo post da marco iezzi il Novembre 07, 2018, 09:25:49 am »
Ottima scelta!!

Buon mare
7
Chat - Kmare / Re:Consiglio acquisto kayak da mare
« Ultimo post da Davide Beach il Novembre 07, 2018, 08:50:27 am »
.... e quindi, dovete saperlo, il mio primo kayak è un bellissimo Marlin LV  ;D  ;D  ;D

8
Chat / Kayak Vetroresina da rinforzare (sottile)
« Ultimo post da Luca96 il Novembre 05, 2018, 09:06:07 pm »
Salve, sono nuovo del forum e avrei un paio di domande anche da principiante del mondo del kayak. Ho acquistato una settimana fa un kayak in vetroresina, 'normale' da fiume (se serve posto delle foto) lungo circa 4 m e largo 60 cm e mi sono accorto che il fondo sostanzialmente flette abbastanza nel senso che la vetroresina è molto sottile (premetto che non ha il longarone interno centrale). Ora mi chiedevo, è normale che fletta questa parte piatta centrale della pancia inferiore? Sono abituato a testare e riparare barche, che ovviamente sono molto più robuste, quindi non avrei problemi nel caso a rinforzarlo con della vetroresina ma non saprei valutare se è lui fatto cosi o se effettivamente abbia bisogno di un rinforzo. Dovrei usarlo per fiume principalmente. Grazie in anticipo per le risposte
9
Materiali - KMare / riverniciare kayak vetroresina
« Ultimo post da spruzzolo il Novembre 04, 2018, 07:41:18 pm »
buon giorno amici, ho da poco comprato un nuovo kayak, e per puro sfizio volevo cambiargli il colore. in realtà ha qualche graffio, ma nulla di serio. volevo qualche suggerimento da chi ha più esperienza di me. per esempio, conviene carteggiare tutta la vecchia vernice e quindi rifare tutto daccapo? il gelcoat va dato prima o dopo la verniciatura? Posso verniciare direttamente sopra la vecchia vernice? he vernice usare?
queste sono solo delle semplici domande che mi sono posto ed alle quali non ho ancora trovato risposta, ma potrebbero esserci altri quesiti ai quali io da ignorante non ho pensato ma che voi potreste anticiparmi....
grazie mille a quanti vorranno aiutarmi!!!!
10
Avvisi ai naviganti! / Gorreto Ottone
« Ultimo post da Marco Pec il Novembre 02, 2018, 09:23:28 pm »
Oggi abbiamo disceso il tratto Gorreto Ottone con livello  dell'idrometro di Valsiagiara a 30 e abbiamo trovato un buon livello, direi medio-medio/basso. Mentre salite consiglio di dare una occhiata al ponte dell'idrometro , hanno fatto lavori in alveo e si vedono un po' di tondini in corrispondenza dello scivolo.
Pec
Pagine: [1] 2 3 ... 10