Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Materiali - KMare / Re:acquisto di un kayak marino
« Ultimo post da missouri il Agosto 19, 2019, 02:38:58 pm »
non ho idea dei costruttori presenti in zona. se si ha la possibilità di rivolgersi di persona è possibile chiedere uno scafo secondo i desideri, però son da vedere i costi.
che rientrino nel budget io ho provato gli aquarius, con finiture semplici ma efficaci, mi son sembrati robusti ed adatti anche a persone alte (ed erano i modelli piccoli). erano sui 1.500€

altrimenti in plastica non mi dispiace il modello lungo della DAG, quello del noleggio dove andavo è il più resistente in tale materiale che io abbia visto ed era offerto sui 950€. certo paga qualche chilo di peso, motivo per cui eviterei gli scafi in tale materiale proposti da altri cantieri al doppio di tale cifra.

il kayak che mi è piaciuto di più in assoluto è uno headland cinese da me provato in svizzera, cercai subito di comprarlo ma il distributore locale aveva prezzi un pò eccessivi per le mie tasche. sarebbe da vedere se qualcuno ne esegue copie più abbordabili.
2
Materiali - KMare / Re:Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
« Ultimo post da defender06 il Agosto 19, 2019, 10:24:53 am »
Ciao Baab
Anche io, come Guido, ti consiglierei un gonfiabile classico invece di un DropStich.
Le motivazioni le ho elencate nel mio ultimo post, le vado nuovamente a riassumere:
- i DS sono molto più ingombranti da chiusi, occupano quasi il doppio e rendendo impensabile il trasporto in molte situazioni
- i DS hanno alcuni elementi molto fragili, parlo in particolare della deriva
- i DS non ti permettono di fare alcune cose che con i gonfiabili di fascia alta (gumotex, grabner ecc) puoi fare, come ad esempio buttarti dal kayak per rinfrescarti o fare snorkeling e poi risalire
- i DS reggono male il mare mosso

Leggo che sei sardo, io ho girato tutta la costa est sarda in due distinte vacanze usando il Gumotex Solar e mi ci sono trovato da dio. Ora sono passato al Gumotex seawave; ne torno da un giro di 4 gg sul lago di como. Ho percorso circa 120 km, con una media di 4,8 km all'ora. Sui laghi i DS sono sicuramente migliori, ma in mare non lascerei mai il mio Gumotex se non per un rigido.
Il Thaya sarei curioso di provarlo in quanto unisce al fondo DS i tubolari classici della Gumotex, quindi potrebbe essere un prodotto molto valido, ma valutarlo senza metterlo in mare con un pò d'onda è impossibile,
3
Materiali - KMare / Re:Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
« Ultimo post da BAAB il Agosto 17, 2019, 10:45:53 am »
    Salve la lista si è  ridotta ai seguenti: 

BIC   Yakkair full HP2    410*85 15,5kg
       Barrakuda Canoashop.com    470*70 16,8kg
       Gumotex   thaya        410*89 17,5kg
       Gumotex seawave       455*80 17,5kg
e sono indeciso, ovviamente. I DS mi incuriosiscono, ma ho capito che imbarcano più acqua dei due Gumatex . I due da 4,55 e 4,7 penso che siano piú veloci. Qualcuno ha questi Ik e mi può dire come sono in navigazione ma anche se sono facilmente trasportabili in sacca anche per 100 o 200m sulla sabbia?Grazie.
4
Chat / Re:Lunghezza kayak
« Ultimo post da nolby il Agosto 16, 2019, 06:31:13 pm »
Immagino che non ci devi fare torrenti.
Prova a guardare le serie Enduro e Dayliner di Prijon, forse sono quello che cerchi. Pensati per discese su fiumi semplici (non acqua bianca) e turismo in acqua piatta (anche con campeggio) senza troppe pretese di performance.
Su Youtube ci sono dei video di una coppia di tedeschi che ci fa le vacanze in campeggio nautico facendo stare tutto nei piccoli Dayliner che sono comunque comodi come pozzetto e ben capienti.

Ma sicuramente il consiglio di Lorenzo se vuoi fare turismo anche su percorrenze medie è sicuramente azzeccato. Sopra ai 4m sentirai meno limitazioni ed avrai anche molta molta più scelta dato che sulle misure che dici (3,5m) tu si trova poca roba a parte sit on top o comunque cose simili stile noleggio che a quel punto forse conviene prendere in considerazione anche un buon gonfiabile che tanto, a parità di performance, elimini del tutto i problemi di trasporto e rimessaggio.

Rimanendo sempre su kayak di questo genere in polietilene poco oltre i 4m puoi dare un occhio a tutta la sezione "Allround" di Prijon, Dagger Stratos (4,4m di cui tutti parlano gran bene) ed ovviamente Rainbow Oasis (economici e facilimente recuperabili a poco sul mercato dell’usato).
Anche in composito c’è qualcosa tra i 4 ed i 4,5 m a partire da CSCanoe modelli Foxy, Sharky (solo 3,8m), Coaster e Marina 440; i Prijon/Artfiber Alborea e Dayliner; Mannino serie Joy (anche questi con un po’ di pazienza si possono vedere usati).
Se poi ti sposti ancora nel range tra i 4,5 ed i 5m la scelta è molta sia in polietilene che in composito e come performance hai ben poco da invidiare ai kayak da mare più performanti.  Fai conto che per portare un kayak da 4,8m basta la Fiat Panda e comunque parli di misure di tutto rispetto. Se il problema è il rimessaggio e non il trasporto il discorso ovviamente cambia.
5
Chat / Re:Lunghezza kayak
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Agosto 16, 2019, 11:08:12 am »
Come seduta stretto non ci starai, dalle misure che hai dato sembreresti piuttosto snello. Circa la lunghezza delle gambe dipende dal modello. In linea di massima dovresti starci, posizionando il poggia piedi in fondo, ma da provare. Io sono alto 1,83 e raramente mi è capitato di dover mettere il poggiapiedi all'ultima posizione, deduco che ci fosse spazio anche per gambe più lunghe delle mie.
Se pensi di andare in canoa soprattutto al mare o al lago, prendila più lunga, almeno 4 m. Trova il modo di stivarla nel poco spazio a tua disposizione, magari di traverso, ne varrà la pena. Ciao
6
Chat / Re:Lunghezza kayak
« Ultimo post da Alberto Garzena il Agosto 16, 2019, 08:51:57 am »
Per andare ?? Lago/Mare/Fiume/Torrente ?
7
Chat / Basilicata
« Ultimo post da Michele Capogrosso il Agosto 15, 2019, 05:04:01 pm »
Ciao a tutti, c'è qualcuno della basilicata che mi sappia dire se nei laghi della basilicata si può navigare in kayak?
8
Chat / Re:Lunghezza kayak
« Ultimo post da bibbo il Agosto 14, 2019, 08:48:49 pm »
dai fatevi coraggio chi mi risponde?
9
Chat / Lunghezza kayak
« Ultimo post da bibbo il Agosto 14, 2019, 05:41:23 pm »
salve a tutti sono Fabrizio da Roma
ho una domanda per voi.
Per ragioni di carico e di spazio vorrei acquistare un kayak in polietilene che in genere son
o piu' corti di quelli in vtr.La domanda che vi pongo io altro 1,95 mt peso 70 kg posso utilizzare ad esempio un kayak di mt 3,60 o ci starei stretto.
10
Uscite e raduni / Raduno estivo 2019 FICT
« Ultimo post da Daniele Paramatti il Agosto 12, 2019, 12:43:49 pm »
Ciao amici canoisti! Siamo appena tornati dal raduno estivo FICT in Francia, molto bello per i fiumi, la compagnia e la cucina :) chi non è ancora partito fa ancora in tempo a farci un giro!!
Pagine: [1] 2 3 ... 10