CKI il forum della canoa italiana

Site Slogan

News:

Controlla gli idrometri on line - Livello dei Fiumi, Italian Rivers Water Levels. Pagina sperimentale.

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Oggi dei ragazzi hanno perso una vecchia pagaia Schlegel Allround con pale 90° colore viola sul tratto Varallo-Doccio. Sulle pale sono scritte a pennarello le generalità ed il numero telefonico del proprietario (si chiama Romano), ed inoltre c'è scritto Canoa Club Alessandria. La pagaia ha solo un valore affettivo, nessun valore commerciale, ma il proprietario offrirà volentieri una birra a chi la ritrova e riconsegna.
Grazie.
Filo - Canoa Club Alessandria
2
Ciao a tutti ,
ieri ho trovato la possibilità di sbarco appena dopo il ponte di cemento sulla sponda sinistra . Un corto sentiero ( ma molto ripido ) in pochi metri porta all'altezza del ponte in prossimità di un parcheggio segnalato per 4/5 posti auto .
Saluti Mauro .
3
Materiali - KMare / Re:Piccolo restauro
« Ultimo post da Mancho il Maggio 27, 2020, 09:43:35 pm »
Appena ho modo di verificare bene la parte interna verifico. Al momento non ce l'ho qui vicino . A prima vista non sono in grado di capirne perfettamente il materiale
4
Materiali - KMare / Re:Piccolo restauro
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Maggio 27, 2020, 08:06:30 pm »
Ciao. Se la giunta nera fosse solo vernice, non c'è problema, puoi anche non fare nulla.
Se invece la giunta nera fosse una fettuccia di tessuto, allora potresti rinforzarla con un pezzetto di tessuto in diolene e resina vinilestere. Immagino che all'interno del kayak vi sia anche una saldatura tra i due gusci, realizzata con una fettuccia di tessuto, che è quella più importante e da cui non dovrebbe passare acqua.
Non usare silicone.
5
Ciao a tutti , oggi con amici ho disceso il tratto Varallo / Doccio . Imbarco presso la sede nautica di Accadueo Rafting a Varallo e sbarco allo sbarramento di Doccio . Al momento dello sbarco si sono presentate due persone che in qualità di addetti allo sbarramento che molto gentilmente ci hanno detto che per motivi di sicurezza non è più possibile utilizzare tale area come sbarco . Tra le altre cose ci hanno detto che ci sono telecamere in funzione che riprendono tutte le attività in zona . Li abbiamo ringraziati della segnalazione e la cosa è finita lì . Mi pare sia possibile lo sbarco poco più in alto in corrispondenza del ponte di cemento ( 200 / 300 mt. a sinistra ) . Da verificare al momento .
Saluti Mauro .
6
Materiali - KMare / Piccolo restauro
« Ultimo post da Mancho il Maggio 27, 2020, 07:04:58 pm »
Buonasera. Qualche giorno fa ho acquistato un kayak in vtr usato poco ma con alle spalle qualche annetto. Coperta e scafo hanno piccoli segni di utilizzo ma nessun graffio importante. Unico punto leggermente segnato è sulla giuntura tra scafo e coperta , nella giuntura nera / guarnizione che appunto separa coperta e scafo.Non si nota quasi ma sembra leggermente screpolata. Come posso intervenire per evitare che si aggravi e possa far infiltrare acqua? Si puó mettere una punta di silicone? O meglio puntare con un po’ di resina epossidica?
7
Materiali - KMare / Re:Primo kayak , è ora dell’acquisto
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Maggio 21, 2020, 09:30:37 pm »
Per cominciare al lago e al mare, ma anche dopo aver cominciato..., Oasis 425! Un bel kayak. Ciao
8
Uscite e raduni - Kmare / Laghi Torinesi
« Ultimo post da Mancho il Maggio 20, 2020, 01:45:40 pm »
Ciao. C’ è qualcuno qui Nel forum che bazzica laghi torinesi o canavesani?
9
Materiali - KMare / Primo kayak , è ora dell’acquisto
« Ultimo post da Mancho il Maggio 20, 2020, 11:40:35 am »
Buongiorno, come dicevo nel mio post di presentazione, sono nuovo , salvo per qualche uscita sporadica su dei kayak a noleggio. Ora vorrei cimentarmi seriamente in questo sport frequentando laghi del Torinese. Al momento saranno sicuramente uscite turistiche, molto turistiche in qunto fermo da attività fisiche da parecchio.
Mi han subito proposto un Oasis 390 nuovo o un Oasis 425 usato a prezzo interessante. Ho poi ricevuto un’offerta per un Genesis 3000 ma , a mio parere e quindi da inesperto, lo vedo in kayak meno adatto a chi si avvicina per le prime volte a questo mondo . Gli Oasis mi sembrano più stabili. Sbaglio?
10
Chat - Kmare / Presentazione
« Ultimo post da Mancho il Maggio 20, 2020, 11:36:48 am »
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alberto e sono di Torino. Dopo vari avvicinamenti al kayak ho deciso di iniziarlo a praticare assiduamente ( forse il lockdown del virus mi ha dato una svegliata ?! ) .
Praticheró quasi esclusivamente nei laghi delle mie zone e molto raramente al mare. Ciao
Pagine: [1] 2 3 ... 10