Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Perso, rubato e ritrovato / Re:Due canoe rubate in zona Alessandria
« Ultimo post da nolby il Maggio 24, 2019, 10:28:23 pm »
E' esattamente ciò a cui pensavo: che si potrebbero arrampicare sugli specchi dicendo che le avevano acquistate da voi, quindi tra privati e senza alcuna tracciabilità....

2
Perso, rubato e ritrovato / Re:Due canoe rubate in zona Alessandria
« Ultimo post da Filippo D'Angelo il Maggio 23, 2019, 01:20:55 pm »
Io a scanso di equivoci ho messo a disposizione la fattura d'acquisto della Fluid con tutti i riferimenti del destinario (io), cognome nome e indirizzo, e in più il nominativo della persona di riferimento per il venditore. Però poi non so se i Carabinieri l'abbiano chiesta o se abbiano prestato fede alle dichiarazione fatte in sede di denuncia.
Purtroppo, vista l'ingente quantità di canoe vendute in nero, vendute per conoscenze senza alcuna fattura o scontrino, se le FFOO chiedessero prove a dimostrazione della proprietà diventerebbe difficile anche denunciare un furto.
3
Materiali - KMare / Re:consiglio acquisto per principiante
« Ultimo post da Marco Lipizer il Maggio 22, 2019, 10:34:16 pm »
La pagaia è già abbastanza lunga. Più lunghe credo che neanche esistano.

I premicosce.
Partiamo dal concetto che la postura delle gambe deve essere semiflessa, con le ginocchia vicine e non larghe a posizione di ranocchia. Ho il sospetto che quei premicosce, per come sono messi,  ho paura non ti permettano di utilizzare le gambe correttamente. Giusto per fare un brevissimo riassunto, la spinta della gamba associata alla rotazione del tronco dal lato della pala immersa, permette allo scafo di avanzare.
Quindi la gamba deve poter muoversi e stare in quella posizione. Per mia esperienza quel premicosce potrebbe dare fastidio. Prova a vedere se riesci a starci, se no elimina direttamente quei premicosce.
Ricordati che il controllo del kayak in mare si fa con il sedere, non con le ginocchia.
5
Materiali - KMare / Re:consiglio acquisto per principiante
« Ultimo post da max966 il Maggio 21, 2019, 02:30:26 pm »
Buonasera, torno a rivolgere nuove domande:
-la pagaia: sto utilizzando una seabird (in prestito) in alluminio, da 225 cm, con la quale mi trovo abbastanza bene. Cmq prima o poi dovrò acquistarne una mia. Stando alla mia stature di 1,87, occorrerebbe una pagaia più lunga o può andare bene una così ? Quali vantaggi potrebbe avere una più lunga rispetto alla 225?
- i premicoscia, questi sconosciuti. Se devono premere le cosce, devo cambiare la posizione nel kayak, nel senso che dovrò avvicinare i puntapiedi di parecchio, per poter tenere le gambe piegate tanto da toccare i premicosce...è corretto?
Grazie sempre per la vostra pazienza :)
6
Vi ricordo che sabato 8 e domenica 9 giugno si terrà il decimo raduno delle Sture di Lanzo.
Non prendete altri impegni per quel week-end!!!
Quest’anno dedicheremo il raduno a Diego Leone ad un anno dalla sua scomparsa.
Per il momento le montagne sono innevate e le temperature ancora basse, pertanto si spera che per il week-end del raduno i livelli delle Sture possano essere buoni.  Vi terremo comunque informati sui livelli idrometrici.
Il ritrovo sarà a Lanzo Torinese (TO) il sabato mattina dalle h 10.00 e poi da lì partiremo per le discese sui vari tratti delle Sture. Le discese saranno per tutti i livelli.
Con l’iscrizione (€ 10,00) verrà offerta una bottiglia di birra da 75 cl “Pian della Mussa” e un biglietto della lotteria. La birra viene prodotta con l’acqua della sorgente “Pian della Mussa” al fondo della Val d’Ala, la famosa acqua che è stata scelta dalla Stazione Orbitale Internazionale per gli  astronauti …… quindi vi attenderanno bevute “spaziali”!!!
Visto le esperienze poco gratificanti degli anni scorsi, quest’anno non possiamo più sbagliare, per cui per la cena del sabato sera abbiamo optato per un ristorante tipico piemontese di indubbia qualità, “da Luciana” di Traves, a circa 3 km dalla base del raduno.
Domenica pomeriggio, al ritorno dalle discese, ci sarà l’estrazione dei premi offerti da EXO Kayaks, Alpin Action e Alpi Kayak. Quest’anno per ricordare Diego come premio speciale ci sarà la sua pagaia in carbonio AT Adventure Technology .
Vi rammento inoltre che ci sarà la possibilità di provare le canoe test della EXO Kayaks.
Tutte le info e gli aggiornamenti sono consultabili sul nostro sito: alpikayak.it
Per ulteriori informazioni:
info(chiocciola)alpikayak.it.
Graziella: 349.746.79.66 – Marco: 347.522.05.95
A presto
Graziella
7
Chat / Re:Quanto è vario il mondo della canoa!
« Ultimo post da santino spada il Maggio 21, 2019, 07:49:04 am »
Sei un BISCHERO AMMIRATO !!!!!
8
Chat / Re:Quanto è vario il mondo della canoa!
« Ultimo post da Giovanni Fantozzi il Maggio 20, 2019, 07:16:06 pm »
Purtroppo è vero , e non riesco a capire perchè . Non sono sicuro ma penso di essere l'unico bischero  in Italia che pratica Squirt .
E pensare che è un ottima alternativa al kayak in quanto basta trovare delle belle correnti e un po' di fondale che ti diverti come un matto .  ;)
9
Chat / Re:Quanto è vario il mondo della canoa!
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Maggio 20, 2019, 11:14:58 am »
Bravo Giovanni per la tua passione!
Certamente so di Jim..., persona gentile e disponibile e - come dici - anche assai impegnata a livello ambientale.
La mia era ovviamente una provocazione per destare curiosità in un personaggio incredibile e per suscitare interesse a conoscere il nostro mondo un po' meglio nei suoi vari ambiti e discipline. E lo squirt - come ben sai - fa parte del nostro mondo, ma per molti è quasi, se non del tutto, sconosciuto.
10
Chat / Re:Quanto è vario il mondo della canoa!
« Ultimo post da Giovanni Fantozzi il Maggio 19, 2019, 10:50:58 am »
Lorenzo , Jim Snyder è colui che , insieme a pochi altri e suo fratello incluso , ha inventato la bellissima disciplina della canoa squirt .
Sicuramente lo sai , la pagaia per fare la "mystery move" risulta ingombrante sott'acqua e di conseguenza si usa le hand paddles .
Lui è il mio riferimento , grande persona con passione infinita per la canoa e il rispetto dei fiumi , nonchè il guru della squirt . Qui http://rivrstyx.com/about-jim-snyder/ si trova un po' tutto su di lui .
Glub Glub.
Pagine: [1] 2 3 ... 10