Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Materiali da canoa / Re:Conservazione canoe gonfiabili in neoprene
« Ultimo post da missouri il Febbraio 22, 2020, 11:41:48 pm »
io pensavo che la base fosse ancora naturale (le piantagioni di gomma sono un settore industiale fondamentale per certi paesi).
comunque è vero il difetto descritto, le giunzioni sono un punto debole.
però io penso dipenda più dal materiale che la costruzione, almeno questa impressione mi viene appunto da aver visto battelli economici durare decenni. alcuni appunto iniziano a perdere aria in quel modo, quasi diventino porosi.

però ecco quelli da me visti erano tutti ben vissuti, oggi mi pare che la fascia economica sia passata in gran parte al pvc.
insomma ora ho preso una gumotex e spero con un minimo di precauzione che duri abbastanza da venirmi a noia.
prossimamente cercherò di controllare nuovamente il vecchio pirelli.
2
Chat / Re:Presentazione
« Ultimo post da Maxim il Febbraio 21, 2020, 12:43:40 pm »
Ciao e Benvenuto Nicola, sono di Verona anch'io! (Valpolicella)
3
Materiali - KMare / Re:Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
« Ultimo post da defender06 il Febbraio 19, 2020, 12:49:53 pm »
Ho sbagliato a inserire la risposta :)
4
Chat - Kmare / Re:Isola di Minorca
« Ultimo post da defender06 il Febbraio 17, 2020, 11:18:18 am »
In allegato gli altri due file:
- Giorni 2.3.4
- Giorni 5.6.7.8
5
Chat - Kmare / Re:Isola di Minorca
« Ultimo post da defender06 il Febbraio 17, 2020, 11:12:06 am »
Ciao, nel weekend, visti i prezi in continuo aumento, ho prenotato i voli.
Andremo dal 5 al 16 luglio. Avremo quindi 10 giorni pieni a disposizione. Dai miei calcoli dovrei impeigare 8 giorni pieni in mare per fare il giro completo.
Ho già posizionato sulla mappa tutti i possibili bivacchi ed i punti in cui far rifornimento. Allego quella che potrebbe essere un ipotetica tabella di marcia.

In questo primo post la mappa completa e la prima tappa.

Quello che più mi preoccupa è quello che ho inserito come primo giorno; per 25 km non c'è nemmeno uno sbarco di sicurezza, nemmeno scomodo, questa è l'unica tappa che mi lascia seriamente perplesso perchè il minimo peggioramento del meteo potrebbe essere un problema; tutte le altre, bene o male, sono gestibili.


6
Uscite e raduni - Kmare / Promontorio di Baratti
« Ultimo post da giulio pozzi il Febbraio 15, 2020, 05:50:32 pm »
Domani sarà una bella giornata di mare quasi calmo : volevo  partire dal golfo di Baratti verso Piombino. Chi ha voglia di un uscita in zona ?  Giulio
7
Chat / Re:Prima Canoa canadese
« Ultimo post da Vittorio Pongolini il Febbraio 13, 2020, 06:16:02 pm »
Ciao manu81.

Quella canoa va benissimo per iniziare a fare quello che vuoi tu, cioè laghi (meglio laghetti) e fiumi fino al II grado. Per la laguna devi essere più attento perché quella canoa non ha sponde molto alte, soprattutto in mezzeria e potresti imbarcare acqua da onde qualora cambiasse il tempo. Ha però un costo molto conveniente e quindi il rapporto qualità/prezzo è buono.
 
Attento però che, essendo in polietilene, pesa molto, oltre 40 kg, e quindi da soli è problematico caricarsela. Ci sono però molti filmati on line su come procedere nel migliore dei modi ("How to load your canoe alone on your car" etc.. , con variazioni lessicali) e quindi attieniti a questi sistemi.

Qua poi ci sono alcuni siti di canoe americani :

https://www.madrivercanoe.com/eu/en/canoes/;
https://www.wenonah.com/ ;
http://www.esquif.com/en/;

...dove potrai confrontare modelli e pesi rispetto al polietilene (quelle in alluminio pesano il 40% in meno rispetto al polietilene! Il Royalex  che altro non era che un leggerissimo doppio strato di ABS con inframmezzato un sottilissimo strato di poliuretano espanso, non lo fanno più. Una ditta canadese ora produce il T-Formex che mi sembra simile.

Impara bene, ripeto BENE ad usare la pala singola (la pala singola si usa perpendicolare all'acqua e si tira avanti la canoa col busto, non con le braccia! Nel doppio ognuno fa la sua parte...), da solo o in coppia, e potrai divertirti moltissimo.

Ciao!

PS nella foto allegata il sottoscritto sul Trebbia, ingresso della galleria.
8
Materiali - KMare / Re:Consiglio Kayak gonfiabile per turismo marino
« Ultimo post da missouri il Febbraio 13, 2020, 12:11:25 am »
bel report fa venire voglia di viaggiare.
diverse volte ho pensato a dei giri più o meno campati in aria (lituania, scozia, baltico ecc..) dove il gonfiabile permetterebbe di gestire senza i vincoli dei noleggi od escursioni guidate.
a mia idea è un turismo che oggi apprezzano soprattutto i giovanissimi, mi sembra però che noi italiani tendiamo ad apprezzare le comodità in vacanza. di recente tra gli amici molti fanno i giri organizzati in "barca a vela". lo virgoletto trattandosi di passeggiate su itinerari abbastanza scontati con degli zatteroni incredibili, bene che vada lo skipper ti fa tenere il timone e pesca un paio di pesci.

ma devo dire che per ora la gonfiabile la apprezzo nelle gite in giornata con la comodità di parcheggiare l'auto anche ad una certa distanza, un semplice carrellino, un ricambio asciutto e si parte praticamente ovunque.

importante scegliere il giusto kayak. di buone prestazioni e della dimensione giusta.
9
Davvero un gran bel racconto,
https://www.gumotexboats.com/it/noi-ed-i-nostri-viaggi-con-i-kayak-gumotex
grazie per averlo condiviso.
10
Chat - Kmare / Isola di Minorca
« Ultimo post da defender06 il Febbraio 10, 2020, 03:55:51 pm »
Grandissimo! Grazie :)
Pagine: [1] 2 3 ... 10