CKI il forum della canoa italiana

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Chat - Kmare / Re:Consiglio acquisto kayak gonfiabile
« Ultimo post da m_drive il Agosto 02, 2022, 10:00:28 am »
M_drive ciao,  potresti ritagliare e mettere sotto il coperchietto della valvola di sovrappressione una piccola spugna che permetta lo spurgo dell'aria ma impedisca l'ingresso di sabbia

ciao Roberto, scusa, mi ero perso il tuo messaggio. Diciamo che ho risolto portandomi dietro la chiave che serve per smontare e pulire la valvola. Usandola solo nei laghi il problema ? minimo...sinceramente a contatto con l'acqua non saprei come applicare la spugna, che al mare sarebbe sicuramente utile.
2
Chat - Kmare / Re:Dotazioni e navigazione sui laghi Italo-Svizzeri (Maggiore-Lugano)
« Ultimo post da m_drive il Agosto 02, 2022, 09:56:21 am »
Buongiorno, ho letto questa discussione un po' stagionata ma sempre interessante. Con il mio gonfiabile ho percorso circa 80km fra maggio e luglio 2022 fra i laghi Maggiore / Lugano / Orta (non sempre sottocosta), con il mio bel giubbottino arancione. La cosa che balza all'occhio, negli ultimi 5-6 anni ? il numero sempre crescente di kayak / canoe / sup di ogni genere e forma (i tedeschi poi hanno SUP da tutte le parti!!) per cui regole e limitazioni ormai lasciano un po' il tempo che trovano ... sbaglio ??
3
Uscite e raduni / Lotteria di fine Raduno
« Ultimo post da Gengis il Luglio 18, 2022, 05:00:17 pm »
Care Amiche e cari Amici ,

mi piace comunicarvi   che la lotteria di fine raduno si terr? come tradizione il venerd?  sera 12 agosto subito dopo la cena condivisa.

Hanno contribuito con i loro premi  EXO KAYAK  , Ozone , Natur Service e Canoashop  a cui va il nostro sentito ringraziamento .

Ricordo ai Soci  che se hanno  contatti con ditte/aziende  che vogliano contribuire siamo ancora a tempo per aumentare il monte premi

e la vostra collaborazione ? sempre graditissima.

Ricordo che non verranno venduti biglietti e che l'estrazione  ? per i Soci  che  partecipano al raduno .

Arrivederci a Eygliers .
Gengis
4
Uscite e raduni / Packrafting al 45? Raduno della FICT
« Ultimo post da Gengis il Luglio 13, 2022, 09:37:09 am »
Ciao a Tutti ,

con molto piacere vi comunico che Antonio Piro  massimo esponente italiano del Packrafting  e gi? nostra Guida Fluviale per la Canoa Canadese e Delegato Nazionale alla Sicurezza,

sar? presente al 45? Raduno Federale Estivo a Eygliers  con alcuni suoi packrafting  da provare  sotto la sua esperta guida e attenzione .

Questa ? un'altra buona occasione per conoscere questa recente imbarcazione..

In attesa del piacere di rivedervi in campeggio ,vi saluto Tutti amichevolmente.

Gengis
5
Uscite e raduni / 45? Raduno Federale Estivo F.I.C.T. Camping du lac di Eygliers
« Ultimo post da Gengis il Luglio 12, 2022, 10:20:10 am »
Ciao a Tutti ,

durante  il Raduno a Eygliers  sapete bene di poter contare sulla vigile presenza delle nostre Guide Fluviali e degli Istruttori Fluviali e di Base  che oltre ad organizzare

discese  sono sempre pronti  nel consigliare e nel farvi migliorare impostazioni e pagaiata.

Anche quest'anno  sar? presente al 45? Raduno Federale Estivo  Il Maestro di Canoa  F.I.C.K.  e Guida Fluviale Istruttore - Formatore F.I.C.T.   Francesco Salvato

che proporr? lezioni a tema  che potranno essere prenotate anche durante il Raduno ,oppure contattandolo sul suo sito.

Ieri ho ricevuto una piacevole telefonata da un carissimo amico , uno dei pi? forti e grandi Kayakers  che io e Roberto Polizzy  " Pylade "abbiamo avuto il piacere di conoscere

nel 1980 quando  organizzammo il nostro primo Raduno a Kiens , ebbene questo grande amico quest'anno  per il 40? di Eygliers facendo un lunghissimo viaggio sar? con noi Tutti

e questo mi da una grande gioia , energia e sar? una bella sorpresa per i Partecipanti .

Gengis
6
Chat / Re:consiglio acquisto pagaia
« Ultimo post da Guido Brasletti il Luglio 07, 2022, 11:18:12 pm »
Ciao Marco,

Che pagaia hai adesso?
Quella che hai linkato dalla forma della pala (abbastanza stretta e larga) sembra una high-angle. Sei abituato a pagaiare in quel modo (alto e con passata vicina allo scafo)?

Se vuoi una pagaia abbastanza leggera (900g) da mare o acque tranquille, non carica, dai un?occhiata anche alla  x500 della decathlon. Costa la met? ed ? regolabile sia in lunghezza che in sfasamento pale. Pero e? low angle, sulla carta si adatta meglio alle lunghe passeggiate. C?? l?ho da 4 anni e sono soddisfatto.
La prossima probabilmente sar? una werner in carbonio? ma aspetto ancora qualche Natale per regalarmela :)
7
Chat / consiglio acquisto pagaia
« Ultimo post da marcomann il Luglio 07, 2022, 09:45:10 am »
Ciao a tutti, sono in possesso di un exo navigator e vorrei cambiare la pagaia con una in carbonio per motivi di peso e rigidit?.
Ho trovato questa https://www.ozonekayak.com/pagaie/pagaie-turismo-mare/prod/gala-sea-wolf-multicolor-2pz/
Parlando con il commerciale mi ha detto che ? un ottimo prodotto, ovviamente non vorrei spendere di pi? anche perch? la canoa in questione ? in polipropilene.
Se qualcuno conosce il prodotto e dermi un giudizio ne sarei grato
Grazie ;D
8
Chat / Re:CROAZIA PER PRINCIPIANTI KAYAK MARE
« Ultimo post da Chiarat il Luglio 05, 2022, 09:44:15 am »
Ciao Marittimo, si si  non ho ancora letto tutto 😊  ma ho visto che ti sei sistemato il  kayak a modo tuo, approccio caparbio, complimenti! D altra parte,  di esperienza ne hai acquisita sicuramente parecchia  e mi permetto di disturbarti ancora  perche mi sembra che tu abbia una vera passione .  Se rompo dimmelo , mi raccomando , detesto seccare la gente!  Ti ho mandato un messaggio privato (MP) su questo forum. Grazie! Buone pagaiate a te,  fortunato,  che vivi  al mare...
9
« Ultimo post da marittimo il Luglio 05, 2022, 06:18:01 am »
Va bene. Nel mio profilo dovrebbe esserci l'indirizzo e-mail. Premetto pero', come forse avrai hai gia' letto nell'altra discussione, che ho pochissima (cioe' quasi nulla) conoscenza diretta dei vari modelli. Posso solo fornire qualche criterio per orientarsi nella scelta che conserva comunque diversi margini di soggettivita'
10
« Ultimo post da Chiarat il Luglio 04, 2022, 08:40:14 pm »
Grazie infinite Marittimo, ci stai aiutando davvero a capirci qualcosa! ho letto diversi 3d del link che mi hai inviato, molto interessanti ed istruttivi. Se non sono troppo invadente vorrei inviarti un link con messaggio privato, cosi vediamo se ho capito un po cosa si adatta a noi. Intanto buona serata!
Pagine: [1] 2 3 ... 10