Mah...!
Il tuo post può far intendere cose che non sono vere. Ed è solo per questo che rispondo. Affinchè chi legge sappia veramente come sono andate le cose. Non mi va che mi si passi per un non professionista o per un bimbo che scatta foto con la macchinetta della prima comunione. Non mi va, ho una professionalità e non permetto che la si infanghi.
Da professionista del settore quale sono sento di aver fatto del mio meglio, di essere in pace con la mia coscienza e di aver dato il massimo con i mezzi e le risorse a disposizione. E come ogni canoista, provando un canale nuovo, ci si trova a confrontarsi con limiti e difficoltà previste, altre invece impreviste per quanto ci si alleni. Fatta la gara, ci si rimette a testa bassa a lavorare, migliorando il migliorabile e correggendo ciò che non va ancora.
“L’ufficio stampa dovrebbe sapere che è meglio non pubblicare mille foto di bassissimo livello che non sono altro la fotocopia dell’altra”
Il concetto di bassissimo livello è opinabile. Evidente che non sia alto livello, ci vorrebbero altri mezzi che hanno un costo e che come Federazione stiamo valutando di acquistare. Ci stiamo informando. L’una la fotocopia dell’altra. Un problema di caricamento su Facebook le ha fatte caricare doppie. Ostacolo imprevisto, la prossima volta cercheremo di evitarlo.
“Improvvisazione dilettantistica che nulla a che vedere con una logica professionale”
Opinione rispettabile, come tutte le opinioni.
“La canoa ha bisogno di qualità e non di un guazzabuglio senza senso e di sparate assurde. Foto che potrebbe aver fatto benissimo un bimbo con la macchinetta regalata alla prima comunione”
Oltre alle foto, l’ufficio stampa in questi giorni ha effettuato riprese, alcune delle quali inviate a Sky e Mediaset tramite web; le due reti potrebbero usarle nei prossimi giorni. Sky Sport, come da link sovrastante, ha parlato di canoa proprio pochi giorni fa, parlando attraverso foto e video create dall’ufficio stampa. Se fosse di scarsa qualità il lavoro difficilmente vedremo certe cose su Sky.
“Invece purtroppo sono state fatte e pubblicate da chi a Liptovsky è venuto pagato e andato via prima della fine delle gare”
Ancora in furgone, da dove scrivo ora, ho pubblicato news e aggiornamenti da Bovec e Liptovsky. Avessi aspettato la fine delle gare non sarei riuscito a rientrare in tempo per essere domattina a Milano, sempre per collaborazioni e incontri con colleghi giornalisti a nome dell’Ufficio Stampa FICK. Trasferta pagata, inevitabile. Non ci trovo nulla di strano. Per risparmiare il pranzo si faceva con un panino al campogara e il viaggio aggregandomi al pulmino federale il cui viaggio era già stato programmato. Nessun aereo o chissà che.
“E che dovrebbe essere un professionista del settore”.
Lo sono, rispondo perchè profuma di attacco personale. Lo sono, come tanti altri. Se qualcuno sa fare meglio questo lavoro io non ho assolutamente il posto a vita. Quindi sono i fatti a fare la differenza, se il mio lavoro sarà giudicato da non professionista, farò dell’altro e al mio posto ci saranno altre persone in futuro.
La tua comunque Ettore è un’opinione. E la rispetto.
“Se poi si riuscisse a dare senso all’informazione sarebbe un passo troppo avanti”
Mah, questa non l’ho capita ma nemmeno mi interessa la spiegazione. Opinione rispettabile. Spero la chiavetta USB che ti ho prestato ti sia servita e che tu abbia potuto caricare i video di cui avevi bisogno sul tuo computer.
Ho perso anche troppo tempo, dopo aver pubblicato gli aggiornamenti da Bovec e Liptovsky, per risponderti. Anche perchè in furgone non è comodissimo scrivere.
Doveroso comunque rispondere anche per dare necessari chiarimenti a tutti coloro che leggono, canoisti e non, e che potrebbero pensare cose non vere leggendo il tuo ultimo post.
Credo che ora non ci siano dubbi su ciò che il sottoscritto è andato a fare a Litpvosky. Seguite
www.federcanoa.it nei prossimi giorni. Molto del materiale raccolto sarà on-line prossimamente.
A presto,
Johnny Lazzarotto
Responsabile Ufficio Stampa FICK