Post recenti

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10
81
Chat - Kmare / Re:Cosa si intende per White water?
« Ultimo post da spruzzolo il Marzo 08, 2019, 04:52:23 pm »
buon giorno. Innanzitutto chiedo scusa per non essere intervenuto prima nella discussione, ma solo ora sono riuscito a rifare il login al forum (devo contattare un moderatore).
Io pensavo che col termine white water si intendessero i laghi. Poi però il termine tourism mi ha confuso un pò!!!! da qui la mia richiesta. Comunque hai ragione, sono un pivellino nonostante tanti anni di iscrizione. Faccio solo sea kayak.
Grazie per la risposta comunque, a buon rendere.... e ancora scusa se non ho risposto prima!!
82
Discussioni FICT / Re:Pagaiando n°12/Feb 2019
« Ultimo post da Gengis il Marzo 06, 2019, 04:06:05 pm »
Ciao a Tutti,
la convocazione dell'Assemblea Nazionale dell'APS - FICT  è riportata appena sotto   inviata dal Segretario FICT  Andrea Ricci , in attesa del piacere di rivedervi sul Vara ,vi saluto caramente.
Gengis
83
Discussioni FICT / Pagaiando n°12/Feb 2019
« Ultimo post da Gengis il Marzo 06, 2019, 04:00:32 pm »
Ciao a Tutti ,
mi piace comunivarvi che  Pagaiando n° 12 /Feb.2019 è stato spedito , questo è l'Editoriale :
Care amiche e amici ,

questo numero invernale  è ricco di sorprese .

Abbiamo  voluto dedicare diversi articoli alla Regione Marche ; se l'iniziativa è gradita  replicheremo  con altre regioni nei prossimi numeri .

Sempre in questo numero ospitiamo un articolo molto interessante  del maestro Salvato che ci è sempre stato vicino  e che è autorità indiscussa fra i canoisti  italiani e non solo .

Ricordo  che tutti gli autori non sono remunerati  ed il loro contributo è totalmente volontario .

La rivista è patrimonio di tutti voi e siete sempre incoraggiati  a scrivere  e inviare  belle foto .

Ricordo a tutti  l'Assemblea Nazionale  dell'APS FICT che si svolgerà a Brugnato  Sabato 9 Marzo , la cui convocazione è riportata  di seguito ,L'Assemblea  Nazionale è un momento di confronto con i Soci e non un mero atto formale. Cercate di partecipare numerosi vista  anche la concomitanza  con il Raduno Federale di primavera sul Vara .Da non dimenticare inoltre la partenza della 40esima edizione della Discesa internazionale del Tevere ,la cui locandina è riportata fra gli appuntamenti .Un sincero grazie a tutti i collaboratori  ed in particolare a Giorgio Perali  che ha svolto un lavoro enorme  di acquisizione e controllo redazionale .

Vi saluto con affetto e ci vediamo a Brugnato .

Cordiali saluti  il Presidente  Giuseppe Spinelli
84
Chat / Re:Kayak da pesca o da mare?
« Ultimo post da Andrea Ricci il Marzo 06, 2019, 10:27:49 am »
Intendi con un sit on top? Certamente e' possibile, e anche piu' comodo e piacevole che con un kayak da mare, in stagione favorevole.
85
Chat / Kayak da pesca o da mare?
« Ultimo post da marzio_toniolo il Marzo 05, 2019, 02:15:30 pm »
Ciao a tutti, avrei cortesemente bisogno di un’info. Secondo voi è possibile discendere il Po da Torino a Venezia a bordo di un buon kayak da pesca? Nel senso, so che c’è chi l’ha fatto pure in una vasca da bagno ma, siccome devo prendere il mio primo kayak (e so che lo utilizzerei più a pesca che per fare escursioni) vale la pena acquistare un kayak da mare che sicuramente è più comodo e pratico ma avrebbe una vita di sole due settimane?
Perdonate la domanda da ignorante in materia  :-\ :-\
86
Chat - Kmare / Re:Cosa si intende per White water?
« Ultimo post da Giorgio Jandolo Cossu (JC) il Marzo 05, 2019, 09:46:50 am »
Tu intanto vedi di tornare che sto bazzicando Bologna per lavoro ...  e magari "due pagaiate a tavola" le riusciamo a fare!  ;D

Sulle piccole morte, coi miei tempi, sto riiniziando, ma mi sa che ho sbagliato anno ... o forse ho preso quello giusto (si preannuncia stagione corta) ;)

Ciao
Giorgio (JC)
87
Discussioni FICT / Convocazione Assemblea ordinaria dei soci aps FICT
« Ultimo post da Andrea Ricci il Marzo 05, 2019, 09:39:25 am »
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA  DEI SOCI APS FICT
Viene indetta l’Assemblea Ordinaria dei Soci della APS Federazione Italiana Canoa Turistica (FICT) in prima convocazione alle ore 7:00 di venerdì 8 Marzo 2019 ed in seconda convocazione alle ore 17,30 di sabato 9 Marzo 2019, presso i locali siti in Biblioteca Comunale Brugnato (SP), con il seguente Ordine del Giorno:
1. Introduzione del Presidente
2. Presentazione del Rendiconto 2018
3. Votazione per Approvazione del Rendiconto 2018
4. Varie ed eventuali
Si ricorda che l’assemblea in seconda convocazione è valida a termini di Statuto quale che sia il numero di Soci presente. Ogni Socio può avere massimo 5 deleghe per la votazione che devono essere presentate prima dell’apertura della stessa votazione in forma scritta e con firma leggibile del Delegante, accompagnata da fotocopia di un documento di identità.
Cordiali saluti
Il Presidente
Giuseppe Spinelli
88
Corsi indoor e outdoor / Re:Richiesta info: Corso Kayak - Alto Adige
« Ultimo post da Lorenzo Molinari il Marzo 05, 2019, 09:00:21 am »
Ciao Devid, a Merano c'è lo SportClub Merano con una lunga storia di canoa fluviale, soprattutto agonistica. La sezione canoa era un delle migliori scuole di canoa fluviali italiane, che ha sfornato grandi atleti in slalom e discesa, a partire dai fratelli Willi e Siegfried Gerstgrasser e Anton Prijon (poi costruttore di canoe e anche campione del mondo di discesa) e tanti altri campioni nei decenni successivi, oltre ad aver oganizzato edizioni del Campionato mondiale di canoa.
Non ho idea se lo SportClub abbia proseguito l'attività ma - se non l'avessi gia fatto - varrebbe la pena contattarlo, certamente ci sarà ancora chi pratica canoa con cui fare gruppo.
89
Materiali - KMare / Re:consiglio acquisto per principiante
« Ultimo post da max966 il Marzo 04, 2019, 09:47:55 pm »
Mi sembra doveroso comunicare che ho fatto la prima pagaiata.  Ho preso la muta longjohn, maglietta termica e giacca impermeabile e sono andato. Poco più di 5 km, su un mare piatto, con l'acqua a 17 gradi ma con un bel sole. Fantastico. Conto di ripetere tra due giorni, meteo permettendo. Grazie a tutti voi per i consigli e la disponibilità. ..
90
Corsi indoor e outdoor / Re:Richiesta info: Corso Kayak - Alto Adige
« Ultimo post da Andrea Ricci il Marzo 04, 2019, 06:40:48 pm »
ciao Devid, non conosco scuole di canoa in Alto Adige e neanche in Trentino, ma un consiglio posso dartelo.
Se sei una persona sportiva e a suo agio nell'acqua, vai alla Discesa Internazionale del Tevere in Umbria a fine aprile www.TiberTour.com
E' una manifestazione che ha 40 anni di storia e innumerevoli canoisti italiani hanno imparato ad andare in canoa li'.
Puoi noleggiare sul posto una canoa sit on top, che e' molto facile anche per un principiante. Alla fine della manifestazione, che dura 7 giorni, sarai un canoista :)
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10