Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Consiglio acquisto kayak da mare
MarcoAlberti:
--- Citazione da: Davide Beach - Settembre 20, 2018, 05:51:12 pm ---Sono rimasto sui Prijon e ora punto su:
- Seayak 500 lv (polietilene)
- Marlin LV (vetro-resina)
... chissà chi la spunterà.
--- Termina citazione ---
Qui posso dire la mia : Non ti so dare dati tecnici, ma ho avuto solo kayak progettati da Prijon! Dopo qualche anno con la prima Yukon 440 senza gavoni con cui ho fatto il primo giro dell'Elba e dopo 25 anni di un primo seayak del 1987, ho provato sia il nuovo seayak che il Marlin, come sempre nelle versioni costruite su licenza e con componenti Prijon dagli ottimi ragazzi di Art-Fiber di cui sono cliente da più di 30 anni. Ho trovato il Marlin più morbido nelle manovre e meno sensibile al vento, ugualmente comodo nell'accesso, con un'ottima stabilità primaria e con una ancora maggiore secondaria. Lo uso ormai da diversi anni in mare, lago anche con avverse condizioni meteo e ho fatto anche l' Adige Marathon con rapide, entrate in morta e in corrente ! Io voto per lui.
Davide Beach:
--- Citazione da: MarcoAlberti - Settembre 20, 2018, 08:23:15 pm ---Io voto per lui.
Ti/vi farò sapere se sarà l'eletta.
Sono andato sul sito Art-Fiber e il Marlin compare ad un prezzo ben più basso rispetto al sito dell'ozono, nonostante si stia parlando della stessa imbarcazione. Come mai?
[OT] Mi chiedo se a lungo andare si può soffrire di pruriti vari sulle gambe e/o si devono fare trattamenti specifici all'interno dopo un tot di anni. [fine OT]
marittimo:
--- Citazione da: Davide Beach - Settembre 20, 2018, 05:51:12 pm ---
Ho approfittato di un po' di giorni per chiudermi in camera di consiglio a meditare, leggere e ascoltare i vostri consigli.
Sembra che la camera di consiglio ti stia consigliando bene, illuminandoti sul materiale composito. Io la riconvocherei per ulteriori approfondimenti ;)