Autore Letto 2880 volte

CarloGino

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
Informazioni di vendita per non canoista
* il: Maggio 19, 2017, 11:59:53 am *
Buondì!
Scusate l'intrusione: da non canottiere (/canoista?) chiedo il più cortesemente che posso qualche semplice istruzione.
Mi permetto di intrufolarmi nel forum e non nella sezione mercatino perché non ho idea di che tipo e di che valore sia la canoa che voglio vendere.

Ho fatto delle foto che diano un'idea: https://www.dropbox.com/sh/wq37n8m6b1nvl3z/AADRwjemDBUsYKPaqFF9GfuZa?dl=0

Ebbene, la comprò già di seconda mano mio padre circa 5 anni fa; diceva di averla pagata circa €2000. Dopo il primo utilizzo sul Lago d'Orta si accorse che, in effetti, gli sarebbe servito qualcosa di un po' più... pratico, che non cercò mai. Da allora è appesa sotto una tettoia ben riparata.

Ho provato a misurarla: 8,30m di lunghezza. È possibile? Non ho trovato niente del genere nelle mie rapide ricerche su internet.
Modello: non trovo indicazioni. Rowonder è una casa produttrice che esiste? Anche qui, non trovo niente su internet.
Mi sembra equipaggiata con le sue pagaie.

A chi vendere? Nei siti di annunci, così come nel mercatino del forum, non trovo niente oltre i 6,50m. Una cosa del genere può interessare ai privati? Altrimenti, che tipo di circoli/associazioni ci sono che potrebbero essere interessati?
Come trasportare? Ho trovato tale servizio "Macingo" che offre trasporti di canoe ecc.; sbaglio o bisogna mettere in conto qualche centinaio di € per l'eventuale spedizione?
Da ultimo: a quanto vendere? Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo della canoa?

Di nuovo, spero di non essere inopportuno e ringrazio di cuore chiunque si prenda cinque minuti per darmi una mano.


Carlo

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Informazioni di vendita per non canoista
* Risposta #1 il: Maggio 19, 2017, 04:21:41 pm *
Mamma mia CarloGino, non sai proprio nulla! Non vedi che è uno skif singolo da canottaggio? Hai sbagliato sede! Se volevi vendere il kayak che c'è sopra nelle foto ti si poteva dare una mano ma così.... è come se volessi una quotazione delle due auto sotto in un sito di moto!
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Informazioni di vendita per non canoista
* Risposta #2 il: Maggio 20, 2017, 08:47:35 am *
Ciao CarloGino ,
é uno Skif singolo , modello un poco obsoleto , potrà servire come barca d'allenamento , tempo fa un amico ne  comprò uno in ottimo stato per meno di mille euro , sono barche  che si deprezzano parecchio specialmente quello in legno , oggi sono fatte con resine particolari , sei sicuro che non si sia crepata stando appesa e che non si sia imbarcata alle estremità , stando così appesa, andrebbe sostenuta anche al centro per evitare  microfratture .
Gengis