Autore Topic: Informazioni di vendita per non canoista  (Letto 195 volte)

Maggio 19, 2017, 11:59:53 am
Letto 195 volte

CarloGino

• Newbie

• *

• 1
  • Testo personale
    ...
Buondì!
Scusate l'intrusione: da non canottiere (/canoista?) chiedo il più cortesemente che posso qualche semplice istruzione.
Mi permetto di intrufolarmi nel forum e non nella sezione mercatino perché non ho idea di che tipo e di che valore sia la canoa che voglio vendere.

Ho fatto delle foto che diano un'idea: https://www.dropbox.com/sh/wq37n8m6b1nvl3z/AADRwjemDBUsYKPaqFF9GfuZa?dl=0

Ebbene, la comprò già di seconda mano mio padre circa 5 anni fa; diceva di averla pagata circa €2000. Dopo il primo utilizzo sul Lago d'Orta si accorse che, in effetti, gli sarebbe servito qualcosa di un po' più... pratico, che non cercò mai. Da allora è appesa sotto una tettoia ben riparata.

Ho provato a misurarla: 8,30m di lunghezza. È possibile? Non ho trovato niente del genere nelle mie rapide ricerche su internet.
Modello: non trovo indicazioni. Rowonder è una casa produttrice che esiste? Anche qui, non trovo niente su internet.
Mi sembra equipaggiata con le sue pagaie.

A chi vendere? Nei siti di annunci, così come nel mercatino del forum, non trovo niente oltre i 6,50m. Una cosa del genere può interessare ai privati? Altrimenti, che tipo di circoli/associazioni ci sono che potrebbero essere interessati?
Come trasportare? Ho trovato tale servizio "Macingo" che offre trasporti di canoe ecc.; sbaglio o bisogna mettere in conto qualche centinaio di € per l'eventuale spedizione?
Da ultimo: a quanto vendere? Qualcuno mi sa dire il valore approssimativo della canoa?

Di nuovo, spero di non essere inopportuno e ringrazio di cuore chiunque si prenda cinque minuti per darmi una mano.

Carlo

Maggio 19, 2017, 04:21:41 pm
Risposta #1

Vittorio Pongolini

• Full Member

• 526
  • Testo personale
    Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Mamma mia CarloGino, non sai proprio nulla! Non vedi che è uno skif singolo da canottaggio? Hai sbagliato sede! Se volevi vendere il kayak che c'è sopra nelle foto ti si poteva dare una mano ma così.... è come se volessi una quotazione delle due auto sotto in un sito di moto!
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

We can't afford to squander more of our rivers with dirty dams when real clean energy solutions exist. But... we have to be realistic with our actual energy consumptions!

Maggio 20, 2017, 08:47:35 am
Risposta #2

Gengis

• Full Member

• 489
Ciao CarloGino ,
é uno Skif singolo , modello un poco obsoleto , potrà servire come barca d'allenamento , tempo fa un amico ne  comprò uno in ottimo stato per meno di mille euro , sono barche  che si deprezzano parecchio specialmente quello in legno , oggi sono fatte con resine particolari , sei sicuro che non si sia crepata stando appesa e che non si sia imbarcata alle estremità , stando così appesa, andrebbe sostenuta anche al centro per evitare  microfratture .
Gengis