Ciao a tutti, come ormai consuetudine vado ad aggiornare il topic.
Dopo il mio ultimo post abbiamo fatto ben tre viaggi in kayak.
Il primo è stato a Mykonos; l’imbarco aereo non è stato un problema, in una valigia abbiamo messo la Solar, in un'altra le pagaie (smontabili in 4 parti), il gonfiatore, la tenda e tutto il resto. Purtroppo, una volta giunti li abbiamo avuto giorni di vento forte (con raffiche fino a 30 nodi) ed abbiamo rinunciato la giro completo dell’isola; isola che ormai è devastata dal turismo di massa e dal cemento. Abbiamo comunque fatto alcune escursioni carine (consiglio la costa sud), abbiamo visitato la stupenda isola di Dilos e soprattutto abbiamo girato la piccola isola di Dragonisi che con le sue grotte marine ci ha letteralmente stregati.
Il secondo viaggio è stato a Maiorca, considerando i pochi giorni a disposizione e la pericolosità della costa sud-ovest in caso di maltempo, abbiamo optato per affittare una macchina e visitare solo spot specifici. Maiorca è semplicemente fantastica; appena si abbandonano gli orribili centri turistici, si trovano montagne selvagge, coste rocciose, grotte marine e mare cristallino. Abbiamo pagaiato in particolare nella zona di cala Tuent (sembra di essere in un lago alpino più che sul mare), di Alcudia e Cales de Mallorca (calcare stupendo e grotte marine dalle concrezioni mozzafiato), ed abbiamo costeggiato tutti e 35 i km del capo di Formentor da Pollenca a Cala Sant Vicenc (TOP!).
Il terzo ed ultimo viaggio è stato in Sardegna. Se nel 2016 eravamo andati da Olbia a Palau costeggiando Caprera, Maddalena e Santo Stefano; questa volta ci siamo diretti a Sud. Siamo partiti da Olbia, più precisamente dalla spiaggia delle saline, abbiamo girato Tavolara e Molara e siamo arrivati fino a Santa Maria Navarese. Alla bella area marina di Tavolara sono seguiti tre giorni di spiaggioni, belli ma un po' menosi, anche a causa del forte vento contrario, mentre gli ultimi 4 giorni (tra Orosei e Santa Maria) sono stati da togliere il fiato. Abbiamo impiegato in tutto 10 giorni, anche se il piano iniziale era di mettercene 7, perché abbiamo voluto goderci ogni momento e sostare in zone particolarmente affascinanti; gli incontri umani durante gli sbarchi sono stati tutti indimenticabili…io adoro il popolo sardo!
Anche questa volta la Solar ha fatto il suo sporco lavoro alla perfezione.
Ora sto prendendo in seria considerazione i consigli di Bob72 di passare ad una slider. Ancor di più vorrei una Trak 2.0 smontabile, ma mi manca il budget.
Vi terrò aggiornati!