Ciao a tutti, per puro caso mi sono imbattuto in questo mio vecchio topic. Sono passati due anni e mi pare giusto riportare la mia esperienza con la Solar per chi si starà ponendo gli stessi dubbi che avevo io.
In questi due anni io e la mia ragazza abbiamo macinato centinaia di KM. Al di la della Liguria, esplorata in lungo e largo, abbiamo fatto una settimana di turismo nautico in Sardegna (da Olbia a Palau, compreso arcipelago della Maddalena), una settimana in corsica (da San fiorenzo a Piana), il giro dell'Elba, il Giglio, le Calanque di Marsiglia (con anche le isole), le Eolie (vulcano-lipari-salina), le Porquerolles e tanto altro.
La solar si è sempre comportata molto bene anche con mare 'mosso'. Siamo riusciti sempre a portarla con noi senza problemi (ci spostiamo spesso in treno o traghetto) e a caricarla all'inverosimile. In media, da allenati, abbiamo percorso 30 km al giorno, con punte di 40 ad inizio stagione stiamo sui 25.
Ci manca ancora da provare l'aereo, ma lo faremo a fine mese andando in Grecia.
In fiume non siamo ancora andati (inizieremo questa estate), ma passiamo spesso contro gli scogli e non abbiamo mai avuto noie.
Unica pecca che ho sempre notato è la scarsa copertura in punta che, in caso di mare molto agitato e di carico elevato, ci ha portato ad imbarcare acqua. Memorabile il passaggio da punta Marginetto alla Maddalena
. Noto però che con il nuovo modello questo problema è stato risolto.
Insomma vi consiglio questo prodotto.
Ora sarei curioso di fare il salto successivo e provare i modelli ancora superiori o la Nomad Hp3...ma prezzi ed il peso mi fermano.