Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Trasporto kayak, in che posizione?

<< < (4/6) > >>

nolby:

--- Citazione da: Andrea Gangemi - Settembre 08, 2015, 01:19:35 pm ---Io tendo a privilegiare un trasporto di taglio, "a lama" come lo ha definito nolby, per via del fatto che lo scafo ne risente meno.

--- Termina citazione ---

Avrei detto esattamente l'opposto dato che nel trasporto a pancia in giù (ma anche in quello a pancia in sù) le cinghie lavorano simmetricamente sullo scafo.
Queste indicazioni sono esattamente quelle che non riesco a trovare in internet.

Oggi ho fatto un giretto al lago ed ho visto un tizio che scaricava un kayak in polietilene con le barre thule indicate da Giorgio. Era piuttosto corto come kayak 3,5/4m massimo).

Per ora ho ordinato solo barre portatutto (Thule Squarebar) e relativi agganci per la mia auto.

Prodotti specifici li ho visti anche in vendita da tuttocanoa o canoashop... i prezzi sono molto più bassi dei begli accessoti Thule ma alla fine credo che in termini di sicurezza non vi sia differenza dato che devono solo fare da supporto dato che il fissaggio è sempre demandato alle cinghie.

Ho visto sul sito il portakayak verticale la prealpina.
http://www.laprealpina.net/portfolio-articoli/portakayakreclinabile/
Dalla foto sembra che lo scafo non poggi sulle barre ma rimanga sospeso sulle cinghie... è un inganno della prospettiva?

Andrea Gangemi:
In realtà avresti ragione tu, con il pozzetto in giù sarebbe meglio, ma con i kayak da torrente è molto scomodo legarli in quella posizione,
lo canoa tende a scivolare. Mettendolo di taglio, per lo meno non rischi di schiacciare la parte soto delle scafo.

Per la prealpina, secondo me la foto che hanno pubblicato non rende giustizia, il kayak poggia sulle barre
Ti allego il link che facemmo ad Alpikayak per pubblicizzarne l'uscita.

https://plus.google.com/photos/+AndreaGangemi/albums/5769244252045168881

nolby:
Trasporterò kayak da mare di circa 4,5m...ho sbagliato sezione all'apertura del topic  ::)
Usi solo  le due cinghie sulle barre? Nulla su poppa e prua?

Andrea Gangemi:
Anche se è sul mio profile G+, La foto non è mia.

Comunque no, non uso solo due cinghie, lego almeno una maniglia.

Perdere una canoa per strada è una cosa che mi spaventa assai.

nolby:
E le cinghie alle maniglie di poppa e prua le assicuri sempre alle barre portatutto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa