Messa così diventa un oggetto ne carne ne pesce o ha un kit di pilotaggio ed allora si deve copnfrontare con altri prodotti in commercio oppure deve avere la capacità di autoguida ! Chi spende tanti soldi x un oggetto che potrebbe schiantarsi alla prima uscita ?
Credo dipenda un po dal contesto in cui lo si vuole usare.
A quanto ho capito lui segue l'affare tondo che te porti addosso... ed a seconda (immagino) della modalità in cui lo imposti (girami intorno per una panoramica, seguimi in maniera lineare ecc...) ti riprende.
In un contesto libero da ostacoli (faccio sci in pista, faccio wind surf in mezzo al mare... per dirne due che mi vengono in mente) non dovrebbe esserci alcun rischio...
Certo che se ti muovi in un torrente nel mezzo di una gola stretta oppure in mountain bike in mezzo agli alberi, probabilmente le cose cambiano non poco.
C'è anche da dire però che a memoria non ricordo riprese fatte con droni in contesti molto "problematici" (per rifarmi agli esempi sopra, riprese con droni di kayak in menno a gole strette o di bici che corrono tra gli alberi non ne ricordo neanche con i dispositivi attuali)