Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

FIRMA ANCHE TU

<< < (29/34) > >>

Marco Lipizer:
Incredibilmente la giunta comunale, almeno una parte, ha recepito la nostra "dissociazione", ne ha capito l'aspetto positivo e propositivo, e pensa di rivedere quella parte del regolamento.

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/02/04/news/falesie-congelato-il-regolamento-1.10801550

Mi sembra una bella notizia.

Non commento invece gli ultimi interventi di Nicola Baldo perché si commentano da soli.

Nicola Baldo:
Bravo, hai capito che non tutti porgono l'altra guancia.

Marco Lipizer:
Si tratta di rispetto!
Si possono avere opinioni differenti. Magari qualcuno conosce meglio l'argomento. Esponi le tue idee e ascolta gli altri. Se le tue argomentazioni sono convincenti o magari risulta perfettamente corrette gli altri ti ascoltano. Non bisogna ritenersi i possessori della verità assoluta e per questo gli altri sono tutti degli stolti e la loro opinione non vale nulla. Questo vale se ti ritieni più intelligente degli altri.
Forse anche gli altri sono persone con un cervello funzionante. Forse non hanno studiato scienze naturali, ma magari hanno una laurea o un dottorato di ricerca in qualche disciplina, magari anche un po' più difficile.
Sicuramente tu sarai molto preparato nei tuoi studi, ma nessuna scienza è esatta, figuriamoci le scienze naturali. Permettimi quindi di avere qualche perplessità sulle vostre argomentazioni e rispetta la mia opinione.
Questi, che sono i principi dell'illuminismo, sono gli insegnamenti più importanti che ho imparato dalla scuola.

Non replicherò ulteriormente perché mi dispiace essere andato assolutamente fuori tema.

Nicola Baldo:
Caro Marco, visto che il tuo intervento lo trovo estremamente corretto, risponderò che lo sfogo era diretto a coloro che hanno cercato di ridicolizzare me e tutti coloro che hanno investito parte della loro esistenza nella difesa della natura adducendo argomentazioni e foto che hanno esattamente lo stesso valore dell'esempio da me citato (fumo e alcool), tentando di ridicolizzare non me, ma secoli di scienza( primo trattato ornitologico data XI secolo ad opera di Federico II di Svevia, da allora...) non solo ma dimostrando , inoltre di non aver minimamente letto i miei interventi precedenti dove avevo già argomentato, in maniera pacata tali osservazioni. Avevo già citato che tutti commettiamo errori, ma esiste una letteratura scientifica che supporta in maniera inequivocabile questi dati, che resteranno validi sino a che non verranno smentiti da altri dati, non opinioni che non possono sostituirsi a questi. Aggiungo che non mi permetterei mai di contestare i dati di un ingegnere, ma neanche di un falegname o di un artigiano o di qualsiasi lavoratore che conosca la sua professione assimilando la mia opinione alla sua conoscenza.
Chiedo scusa a quanti, come te si siano comportati correttamente pur avendo idee diverse , ma ti assicuro che non sono stato io ad iniziare,( non porgo l'altra guancia perchè la prima era già stata colpita) basta leggersi tutta la disputa avvenuta in più giorni.Ritengo anch'io che non sia il punto della discussione, per cui non ne parlerò più.

francesca gastaldi:
Bene! Questo è già un risultato. In fondo non chiedevamo altro che un confronto lecito e trasparente. Presentiamoci preparati.

Francesca Gastaldi

--- Citazione da: Marco Lipizer - Febbraio 06, 2015, 09:42:35 pm ---Incredibilmente la giunta comunale, almeno una parte, ha recepito la nostra "dissociazione", ne ha capito l'aspetto positivo e propositivo, e pensa di rivedere quella parte del regolamento.

http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/02/04/news/falesie-congelato-il-regolamento-1.10801550

Mi sembra una bella notizia.

Non commento invece gli ultimi interventi di Nicola Baldo perché si commentano da soli.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa