Come da titolo vorrei scambiare qualche opinione sul Surf in kayak. Attenzione! Non mi riferisco al Kayak surfing in senso tecnico ma al semplice divertimento di Surfare qualche onda coi nostri kayak.
Quanti di noi escono con mare formato? Che tipo di kayak utilizzate? Vi cimentate nel surfare l'onda?
La mia esperienza è quella di un piccolo escursionista che grazie alla facilità di risalita del suo kayak SOT ha iniziato a sperimentare il surf.
Il mio kayak è un bidone tandem in plastica, 4.30 x 0.84, il che vi da l'idea della stabilità e facilità di risalita, ma voi coi SIT IN vi avventurate tra le onde? Surfate? Riuscite a superare con l'eskimo eventuali ribaltamenti?
Malgrado il mio non sia un kayak tecnico, tra le onde sperimento appoggi, evoluzioni e tutto quello che riesco a fare ma mi piacerebbe passare a qualcosa di mirato, un kayak corto da surf, un waveski, un surfski... ma il costo di ciascuno di questi è notevole. Potrei provare con un kayak da torrente ma la paura è di rimanere nel kayak o che sia troppo complicato fare l'eskimo.
Voi che ne dite? Mi piacerebbe conoscere l'esperienza di altri per provare a sperimentare qualcos'altro, magari prendendo un kayak diverso... Il surfski è già un mio pallino, dato che unisce velocità, distanza e navigazione in mare mosso ma è costoso e difficilmente reperibile, quindi vorrei sentire altre esperienze.