Amici canoisti,
voglio segnalare a beneficio di coloro che nei prossimi anni si recheranno al Raduno estivo della FICT ad Eyglieres sulla Durance, un fatto purtroppo alquanto sgradevole che mi è capitato quest'anno nella notte tra il 16 e il 17 agosto.
In quella notte uno o piu' soggetti hanno pensato bene di tagliare in piu' punti la tenda (piuttosto grossa, da quattro posti), presso cui stavo dormendo assieme a mia moglie: hanno rubato una sacca a marsupio con dentro tutto quello che possedevo in quel momento come valori (soldi, carte di credito, bancomat, orologio, chiavi dell'auto....).
Ce ne siamo accorti solo la mattina dopo.
Fortunatamente dopo un'oretta "di panico" siamo riusciti a trovare la sacca gettata a terra poco distante dalla tenda, chiaramente senza denaro e orologio ...quindi comunque sia una gran bella......"fortuna"....soprattutto per il ritrovamento delle chiavi dell'auto.
Un evento simile so che è capitato anche ad una donna polacca, moglie di un italiano, nella stessa notte, la quale, al momento, non aveva ritrovato nulla........
La signora che gestisce il campeggio di fatto se ne è fregata di quanto accaduto (a parte qualche "mi dispiace" "è la prima volta"...): mi ha solo detto di andare a fare denuncia (e come? a piedi? a 5 km di distanza!), non mi è stato dato un pc per rintracciare i numeri da chiamare per il blocco delle carte di credito, non è stata neanche presa un telefono in mano per chiamare per mio conto la gendarmerie.che non parla inglese come tutti sanno..........
Grazie solo al cuore infinito di Gengis, che come già accaduto in passato, quando un canoista ha bisogno è il primo a farsi in quattro per aiutarlo.........grazie a Luciano, Pillade e i " diversamente giovani" del management di Eyglieres.
Dopo questa esperienza difficilmente rimetterò piedi al "Camping du Lac" ma ci tengo a mettere in guardia chi invece ci andrà....tutto puo' capitare purtroppo.
Max Froso