Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
Parliamo di sicurezza nelle uscite in solitario?
Tender to NoLe:
Grazie Gengis :), ho segnato la tua indicazione sul libricino del PO, non manchero' di darti un colpo di telefono quando passero' di li. direi che come soluzione per la notte e' perfetta!
gabriele bonicchio:
Ciao il Po l'ho disceso 2 anni fa da Pavia 5gg con un kayak in vetroresina in biposto, ci accampavamo sulle sponde e non abbiamo mai avuto problemi. Se decidete di partire in settembre fatemi un fischio. Per il ritorno mi sono fatto venire a prendere.
lilli:
Le prime volte le magliette erano 4, ora ne porto solo una; poi i pannelli solari, uno può bastare visto i consumi ridotti della telecamera e del satellitare, la torcia senza pila a carica manuale, il sacco a pelo non più per -10, se poi c'è molto freddo uso eventualmente olio canforato, poi l'abbigliamento leggero che si asciuga in un'ora; gli stivali in Yukon pesavano 4kg, ora uso normali calzari con un paio di calze di lana. E' fondamentale la giacca che si indossa, deve essere leggera e deve traspirare, perchè spesso il clima in alcune zone cambia continuamente mentre si scende; indispensabile la cuffia di lana o di pile e tappi per le orecchie se con te c'è qualcuno che russa, perchè dormire bene dopo ore di pagaiata è fondamentale.
La cassetta del pronto soccorso deve contenere sempre antistaminici, pomata cortisonica per punture d'insetti, garze e cerotti che sostituiscono gli aghi e filo per punti di sutura, boccettina di neomercuro cromo, crema contro scottature/piaghe.
Spesso basta guardarsi attorno per trovare quello che non hai portato con te, con la legna lungo le sponde poi puoi fare un sacco di cose, per esempio non porterò quest'anno la griglia per il pesce pescato(almeno lo spero) e i paletti per la tenda...
Sono stato a Casalmaggiore da Gengis, presso la Polisportiva Amici del Po, conto di tornarci questo autunno. Potremmo trovarci dopo le nostre avventure fluviali, che ne dici ?
ciao
lilli
Tender to NoLe:
--- Citazione da: gabriele bonicchio - Luglio 04, 2013, 06:54:46 pm ---Ciao il Po l'ho disceso 2 anni fa da Pavia 5gg con un kayak in vetroresina in biposto, ci accampavamo sulle sponde e non abbiamo mai avuto problemi. Se decidete di partire in settembre fatemi un fischio. Per il ritorno mi sono fatto venire a prendere.
--- Termina citazione ---
5 giorni da PV ci avete dato sotto! ;)
gabriele bonicchio:
eravamo allenati e avevamo poco tempo ma se dovessi rifarlo (o consigliare) lo farei in 8 gg per poter godere appieno della natura e di certi posti incantevoli
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa