Io ho da diversi anni un garmin preso non x il kayak, il 60csx. L'ho utilizzato anche per il kayak di mare, però chiuso nella sacca stagna!
I Garmin, che sono un po' quasi uno standard x i gps ooutdoor, sono credo tutti IPX7, cioè resistono fino a 1 metro di profondità. Riguardo all'uso in acqua salata io l'ho evitato, non ti so dire quanto sono resistenti.
qui trovi i garmin
https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=143&ra=trueQuelli galleggianti sono il 72h, 78 e 78s, che non conosco direttamente ma vedo sono pensati per la nautica.
Molto sinteticamente il primo ha le funzioni di base del gps: coordinate, velocità, traccia effettuata.
Gli altri due hanno rispettivamente la cartografia e pure la bussola/barometro.
Io sono dell'opinione di sfruttare la tecnologia fino in fondo. Il GPS di base serve quasi o solo per 2 cose:
- curisosità riguardo le velocità, medie ecc
- localizzazione in caso di emergenze (cioè indirizzare un eventuale soccorso con le coordinate)
IL GPS diciamo avanzato ti dà la cartografia. Che è tutto un mondo in continua evoluzione. E la bussola è molto utile per consultare la cartografia da fermo. E l'altimetro/barometro serve per avere la quota con precisione o in mare, per monitorare la pressione.
ciao,
luigi