Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

[Navigabilità fiumi e pedaggi - modificato dal mOd] fattibilità di un raduno

<< < (13/17) > >>

reel:
sarebbe un po' come cedere ad un ricatto mafioso per il quieto vivere...
c'è chi l'accetta e chi no

Enrico Izzi:
Direi anzitutto di aderire al Big jump in Valnerina previsto pèr il giorno 08/07 prossimo mediante la presenza (chi puo') e/o l'invio della mail predisposta a pag 4 di questa chat (io l'ho inviata in mattinata). Ottima anche l'idea di discuterrne in occasione dei raduni o delle occasioni di ritrovo che spero non macheranno.
Bye Enrico.

Davide Sandini:

--- Citazione da: renzo monelli - Giugno 27, 2012, 08:41:08 am ---Ciao "ragazzo". Siccome ho sostenuto l'idea dell'obolo e sia tu che Gengis, che per me siete un riferimento, l'avete stroncata, vorrei precisare un concetto; I pescatori pagano licenza e tasse varie sulle tipologie di acqua che frequentano. Questo sembra dargli dei diritti particolari. Considerando i soldi che i canoisti spendono in trasferimenti, credo che 2 o 3 € per paludarsi di un falso diritto, non siano esagerati. So che fa rabbia ma la nostra è una orrenda società mercantile. Farsi sopraffarre per questioni di principio forse non porta vantaggio. Comunque ha del ridicolo dire che i canoisti disturbano l'idrosistema perchè quando partono, stappano e arrivano pestano le uova (di chi?), mentre gli ecologici pescatori camminano tutto il giorno, sopratutto chi pesca a mosca, nel torrente. Buonissima l'idea della raccolta firme ad ogni raduno, consesso, filmfestival,mangiata canoistica, BISOGNA COPRIRLI DI CARTA!!!!!!!
A presto (pizza)
A presto 

--- Termina citazione ---

Davide Sandini:
Mi è scivolata la tastiera.. scusate

--- Citazione da: renzo monelli - Giugno 27, 2012, 08:41:08 am ---Ciao "ragazzo". Siccome ho sostenuto l'idea dell'obolo e sia tu che Gengis, che per me siete un riferimento, l'avete stroncata.... 

--- Termina citazione ---
Grazie per il "riferimento"... ma credo lo meriti solo Gengis.
Il ragionamento ha una sua logica, ma purtroppo (come ben dimostra la vicenda del trentino) occorre evitare di diventare "clienti" della politica. Noi come cittadini siamo soggetti di diritto, e non oggetti, quindi io per convinzioni filosofiche e pratiche eviterei di essere tentato. Senno' finiamo come i pescatori, a cui i politici presi dalla smania di consenso creano leggi ad hoc, magari non richieste, al solo scopo di blandirli.
Se facciamo la gara a chi paga di piu' sia pescatori che "Idroelettrici" ci lasciano al palo....

Davide

armando mattioli:
Ragazzi,
adesso concentriamoci sull'abolizione dei divieti, che sono sicuramente peggio delle fasce orarie.
Poi apriamo tavoli di confronto "PARITARIO" con i pescatori, senza pregiudizi.
Una volta che saranno scesi dal loro piedistallo vacillante ed avranno messo da parte l'arroganza/gli arroganti, staremo a sentire le loro ragioni.
Ma adesso dobbiamo tirarli giù dalle piccole torri di privilegio costruite nei corridoi della vecchia politica: non se ne dolga la Presidente di Legambiente Umbria che ci legge, ma la L.R 15/2008 che lei ha difeso a spada tratta è frutto della peggiore prassi politica, seppure di piccolissimo cabotaggio.
Lo ammetta: Legambiente Umbria ha preso un colossale abbaglio con il no kill di Borgo Cerreto, sia dal punto di vista dell'ecosostenibilità (ma lo sa che i Pescatori a mosca più evoluti l'hanno scavalcata ipotizzando la pesca con mosche finte senza amo?), che della fruizione di un bene comune.
Forza ragazzi con le mail!
E tutti a Borgo Cerreto l'8 luglio!
Armando Mattioli

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa