Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Calendari FICK Acqua Mossa

<< < (3/6) > >>

Mauro Canzano:
X Ettore: ma io chiedo apiù informati e presenti ( in parte ! ) ::)

Filippo Caminati:
Il solito assurdo italiano gare che di difficoltà nonp resentano niente ad eccezione della dora anche se viene fatta troppo avanti (ad agosto non ci sarà tantissima acqua) e che non porteranno a nessuna crescita sopratutto nelle categorie ragazzi junior che hanno bisogno di fare dei Veri fiumi e non delle gare a pescantina o a cuneo.... possibile che alcune gare vengono fatte solo se gli viene rconosciuto lo status di campionato italiano o gara di selezione?

Meno male che nel periodo in cui in italia non ci sono gare (Luglio) a Bourg Saint Maurice ci sarà una gara internazinale Tipo C su 4 giorniaperta a tutti previa nulla osta federale....

Mauro Canzano:
scusa Filippo ma in questo caso mi sento di difenedere apertamente il settore discesa....i mondiali junior saranno in Rep. Ceca su un fiume di 2/3 grado mentre gli Europei senior saranno in Serbia su un fiume ugualmente di 2/3 grado....quindi è più che ovvio che le selezioni per formare la migliore elezione nazionale debbano essere su fiumi il più possibile simili....

Forse si sarebbe potuto ( ma magari sarà fatto ?) diversificare i raduni in fiumi un pò più tecnici dopo gli impegni internazionali oppure ( visto la restrittezza economica in cui siamo ) proporre dei training camp con la presenza di tecnici federali su fiumi come la Dora, Il Noce,  l'Isarco ,il Passirio o semplicemente  lo Stura.....

Filippo Caminati:
quello che dici lo condivido ppieno Mauro per le selezioni nulla da dire... ma tutte le altre gare? ce ne sono altre che di difficoltà non presentano proprio niente..... ed è proprio in queste gare che a mio parere si poteva intervenire magari inserendo qualcosa di più difficile.... anche solo con uno Stura sul tratto classico....

Per quanto riguarda i raduni vedremo tu forse sei più fiducioso di me ma mi sa che continueranno a farli nel solito posto e con la solita presenza risicata di gente..... perchè se una federazione ha pochi soldi giustamente convoca una mare di gente ai raduni.... mah

chi vivrà vedrà

raffaele:
buon giorno a tutti gli utenti
sopra l'argomento tanto discusso calendario discesa 2011 penso che quelle persone che criticano prima di parlare dovrebbero rendersi conto o meglio sapere cosa significa fare gare nei fiumi.
Gare in fiumi di 4° grado significa che un atleta che vuole piazzarsi nei primi 15 deve essere nel posto almeno 3 giorni prima della gara per poter prendere la giusta confidenza con il fiume da poter affrontare nel modo ottimale durante la gara del sabato e soprattutto della domenica. Questo significa prendere giorni di permesso per chi lavora e perdita di giorni di scuola per gli studenti. Senza pensare alle canoe che verranno massacrate in quei 4 giorni di prove per arrivare magari alla fine delle gare del week end con le canoe che fanno acqua e ai costi di vitto e alloggio sostenuti dalle società o dagli stessi atleti.
Penso che tale argomento non debba essere preso superficialmente ma pensare soprattutto ai rischi corsi dagli stessi atleti impegnati.
in conclusione penso che le gare nei fiumi organizzate quest'anno rispettino anche tali aspettative.
Grazie per l'attenzione
Raffaele

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa