Spazio Federazioni > Discussioni FICK
Calendari FICK Acqua Mossa
mariano bifano:
ciao a tutti. Per quanto riguarda la discesa troppe poche gare per i giovani, soprattutto nel periodo estivo. Ettore puo' confermarlo ma quando ero allievo io da maggio a settembre era una gara continua. Speriamo bene per i nostri giovani. Bifok1.
nellokayak:
--- Citazione da: Ettore Ivaldi - Dicembre 11, 2010, 11:26:09 am ---Mi piacerebbe anche sapere perché il bravo pagaiatore nato sul Po in quel di Viadana e ora tesserato per la Marina non è stato convocato al raduno a Pau e invece chi arriva 16esimo ai campionati italiani in ginocchio è costantemente presente sulle convocazioni federali! [/i]
--- Termina citazione ---
Volevo dire la mia alla fine del sondaggio. Ma Ettore mi fa una domanda ed io rispondo:
Il bravo pagaiatore del Po è inviso dal tercnico, in quanto reo di essersi allontanato dall'albergo senza permesso. La dovrà pagare, chissà per quanto tempo.
Quello che è arrivato 16° agli italiani si era selezionato per la Coppa del Mondo in K1. E quindi ha potuto partecipare,con pieno diritto, a tutti i raduni di quest'anno (K1, C1 e C2), se si compra una parrucca probabilmente si inginocchierà anche su di un C1 donne. Ho anche saputo che parterciperà al raduno in Australia insieme ad altri non facenti parte della squadra elite. Dicono a spese loro. Però se ricordo bene, in qualche delibera, la cercherò, proprio a seguito di una partecipazione non chiara dello stesso atleta ad Atene, a spese sue, si decideva che con la squadra nazionale nessuno poteva più aggregarsi, seppur a spese sue. Ma si sa, si tende sempre a far diventare tutti uguali, ma qualcuno ancora più uguale.
Mauro Canzano:
Purtroppo mi sa che si è sviato un pò sull'argomento !!!
Ma questo è un pò il problema in Italia. Si fanno qrandi discussioni filosofiche su quello che dovrebbe essere e non è , parlando di atleti elite e nazionale che non compete la maggior parte delle società, per poi perdere di vista problematiche molto più semplici e facilmente risolvibili ;D
a) Per quanto riguarda l'argomento calendario discesa, hanno organizzato le gare di selezione nelle date ideali per affrontare al meglio Europei senior e Mondiali junior. Per la gare giovanili forse si poteva sfruttare un pochino meglio il periodo estivo. Ma il problema in realtà è quello riportato da Luca ( Panziera): è inutile fare fiume relativamente semplici anche per le categorie giovanili andando avanti con il motto "l'importante è partecipare ". Bisogna lavorare a casa per ottenere frutti sui fiumi. Ossia bisogna studiare a casa per ottenere bei voti a scuola e non in classe...
La discesa per sopravvivere e rigenerarsi dovrebbe seguire una propria strada anche con gare extrafederali come le maratone fluviali con in palio piccoli premi in denaro magari ! Guardiamo ad altri sport come triathlon, sci di fondo, maratone di corsa, gare di fondo di nuoto,surfsky.....
b) Per l'argomento calendario slalom, credo che ci si debba porre delle domande importanti se poi i partenti in una specialità olimpica non siano così tanti come vengono gonfiati nei numeri...
Mi sembra che si stia perdendo d'occhio il fatto che non esista solo il professionismo ma che debba esistere anche il sano ed onestoo lavoratore della pagaia che si allena tutti i giorni perchè si diverte , è un appassionato e magari mira ad entrare nei 15° agli italiani. A livello senior nello slalom si sta facendo la fine dell'olimpica: solo profesionista e qualche altra decina (forse) di atleti.
X Nello e Ettore : ma come mai inoltre dei raduni senior e/o collegiali non si sa mai niente dal sito federale ??? Sembra che l'attività nazionale dello slalom sia ferma ! Al contrario nella velocità ( prendo sempre ad esempio l'altra specialità olimpica) tutti i raduni sono comunicati sul sito federale....mah !!!
Maurice:
Avremo anche sviato dall'argomento, però il calendario e figlio della situazione. La situazione appare molto fragile, poche gare, non sempre distribuite bene e cosa peggiore una situazione tecnica che rasenta il tragicomico.
Ripeto, la mancanza del tecnico femminile, parlo dello slalom ma anche della discesa se non sbaglio, è sinonimo di " nun me ne può fregar de meno " detto alla romana, come fa un movimento inteso come femminile a crescere senza un adeguato investimento ? Se poi aggiungiamo che a volte vengono convocati come tecnici delle persone che, stando al sito federale, tecnici non lo sono affatto, rende chiaro il tutto. Nella delibera dell'ultimo consiglio federale, infatti, vengono assegnati ufficialmente incarichi di " tecnico federale " a persone che NON risulta abbiano titolo. Lo slalom al pari della velocità è sport olimpico, non mi pare che le risorse assegnate siano le stesse. La comunicazione dovrebbe esserci sempre, anche per cose di ordinaria amministrazione, non solo per decantare, ed è giusto farlo, i risultati che i nostri atleti ottengono. Pare che si sia concluso da poco un raduno in Francia, sul sito non è mai apparso nulla, è una piccola cosa è vero, però è sintomatica, anche per il raduno in Australia non è ancora stato reso pubblico niente, chi va e a che titolo ?
Ettore Ivaldi:
X Nello e Ettore : ma come mai inoltre dei raduni senior e/o collegiali non si sa mai niente dal sito federale ??? Sembra che l'attività nazionale dello slalom sia ferma ! Al contrario nella velocità ( prendo sempre ad esempio l'altra specialità olimpica) tutti i raduni sono comunicati sul sito federale....mah !!!
scusa Mauro ma non è una domanda che devi rivolgere a noi!
Occhio all'onda! Ettore Ivaldi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa