Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Calendari FICK Acqua Mossa

<< < (6/6)

raffaele:
Ciao Mariano
non basta saper andare in canoa, bisogna avere mezzi e tempi al momento giusto
Raffaele

Panz:

--- Citazione da: nikemerlino - Dicembre 21, 2010, 10:51:00 am ---La classica in acque difficili è oramai un ricordo.
Credo sia meglio puntare sullo sprint nei canali e nei campi slalom alternandolo allo slalom.

--- Termina citazione ---

Ciao Claudio,
sicuramente negli ultimi anni le gare classiche su acque difficili sono diminuite come numero e difficoltà, pero' ti ricordo come nel 2009 gli Europei si siano disputati sull'Adda in Valtellina, mentre la Coppa del Mondo in Tasmania. E l'anno scorso i mondiali a Sort, coppa del mondo a Bovec e ancora in Valtellina. Tutte gare classiche di una certa difficoltà. (e anche i campionati italiani in Valtellina nel 2009 e Dora Baltea 2010 ne sono un esempio). Quindi non sono ancora un ricordo, per fortuna!!!
Pienamente d'accordo sull'acostamento slalom-sprint nei canali, e forse qualcosa si sta muovendo visto che l'anno prossimo i mondiali sprint saranno ad Augsburg (D).
Ciao,
Luca Panziera

Ettore Ivaldi:
Scusa Nello... ma noi aspettiamo il tuo intervento per dirci come la pensi e il risultato del sondaggio! O forse ti defili?  Già che ci sei dì anche la tua sullo sprint alle Olimpiadi,  condividi la combinata?

Occhio all'onda! Ettore Ivaldi

Francesco Iacobelli:
Se posso esprimere la mia opinione. Confido molto nel futuro della discesa sprint sui canali, penso che risulterà essere più diretta nella sensibilità delle persone che la vedono, in quanto la sua dinamica sportiva sarà percepibile immediatamente ( il miglior tempo vincerà).
L'unica cosa che mi fa pensare, e qui chiedo aiuto alle persone che ne sanno più di me, è il fatto che la doppia gara per un atleta possa divenire un ulteriore freno nella specificazione di una preparazione atletica e mentale ancora lontano dai livelli raggiunti in altri sport. In particolare, la discesa sprint.
Cosa ne pensate?

PS: sono e sarò sempre un amante dello slalom però per uno che ama il fiume la velocità pura su un rapide di IV gradio è inebriante.

SALUTI
FBoys

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa