Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

SESIA TOTAL RUN: il tramonto della canoa esplorativa?

<< < (3/5) > >>

Ino:

--- Citazione da: Lorenzo Molinari - Maggio 18, 2010, 11:21:30 pm ---Condivido quanto scrive Maurizio circa il fatto che ognuno è libero di interpretare la canoa come meglio crede - e ci mancherebbe [.....] [testo quotato in eccesso rimosso dal mOd]
Lorenzo Molinari

--- Termina citazione ---

Quanto condivido....

Patrik Consalvo:
Come sono i livelli attualmente in valle ?

Grazie

stefano caprile CCN:

--- Citazione da: Patrik Consalvo - Maggio 19, 2010, 02:39:01 pm ---Come sono i livelli attualmente in valle ?

Grazie

--- Termina citazione ---

Livelli medi.
Bassi ma praticabili gli affluenti più alti, medi per tutto il resto.
La tendenza è in lievissimo calo, ma se si alzano le temperature, o se dovesse piovere ancora un po', risalirebbero subito.

stefano caprile CCN:
Leggo ora dal sito di Michele Ramazza che l'impresa è stata compiuta.
I 3 atleti hanno completato i percorsi Valsesiani nell'arco della giornata di oggi, con pochissimi eskimi e niente bagni.
Non posso che complimentarmi con loro per l'impresa. Che ci piaccia o no, si tratta comunque di una grande prova sportiva.
Ognuno di loro si è fatto l'intera Valsesia con meno eskimi e meno bagni (0) di quanti ne abbia fatti io domenica sulla sola Alpin Sprint.
Tanto di cappello: complimentissimi!

Kilo:
E allora?
Ma ce li vogliamo fare i c--zi nostri?
Ma insomma... che senso ha discutere se e’ giusto o sbagliato fare l’integrale del Sesia e affluenti e se questo implichi la fine della canoa esplorativa?
Cosa c'e' da esplorare oramai in Italia?
Possiamo esplorare dentro di noi per capire a cosa possiamo o vogliamo arrivare o essere e quali sono i modi per vivere in linea con i nostri principi, liquidi o di altra natura.
Questa performance, cosi’ come i 763 fiumi di Baldo, o le traversate in mare, di notte, da soli e senza bussola (io, ndr) sono facce della stessa medaglia: hanno, purtroppo, poco valore in senso assoluto, ma ne hanno tantissimo per chi le compie, che si allena e si sbatte per riuscirci.
Solo per questo dovremmo portare rispetto.
Io personalmente l’ho trovata una bella sfida, impegnativa e completa sotto il punto di vista tecnico fisico e psicologico, e trovo pure giusto che i 3 abbiano cercato di farsi pubblicita’: di qualcosa bisogna pur campare e se anche grazie a questa, o grazie ai fiumi di Baldo o alle manifestazioni come le gare val sesiane del week end passato, saremo riusciti a portare anche una persona sola in piu’ in canoa, sara’ stato un successo.
Come dice Fiocco: e’ sempre lo sport a vincere.

k

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa