Caro Sbaraglia, Rossi o Bertani,
sei molto curioso, poco informato e di certo non hai le palle, anzi ti lasci forse anche strumentalizzare. Hai poca autostima, carattere zero e se sei un atleta resterai mediocre. Un complessino ce l'hai, dai ti senti sempre penalizzato, tutto il mondo è contro di te. E allora bisogna darci contro, anche in modo sleale. Però sempre ben defilato. Li sei al sicuro. Dimenticavo, c'è sempre quella scusa che bisogna evitare ritorsioni dei Federali.
Ora passiamo alle tue domande a cui dai anche le risposte, ma sbagliate.
Nel 2008 Lukas Mayr ha vinto la medaglia d'argento nella gara a squadre agli Europei U23 di slalom assieme a Degennaro e Romeo Andrea. Romeo e Degennaro avevano la canoa federale, Lukas no. La NUOVA canoa federale che ha ricevuto Lukas a marzo del 2009 è la canoa che aveva utilizzato un atleta della Forestale per due anni. E questa è la prima canoa federale che Lukas ha ricevuto in quattro anni che gareggia per la Nazionale.
Quanto al distacco, che poi distacco non è, ma trattasi di convocazione per allenamento a proprie spese, mi sembra molto curioso questo interessamento da parte di un "estraneo" alla gestione interna di un'altra società.
Comunque non sarò certo io a potermi intromettere negli affari di un Ente Militare. Penso comunque sia nell'
interesse della Marina Militare che un suo atleta si possa preparare in modo ottimale. Lukas nel centro di riferimento di Merano ha a disposizione un canale con 60 porte e parallelo al canale un percorso slalom con altre 30 porte in acqua mossa. Senza dimenticare la palestra, alla quale può accedere ad ogni ora tutti i giorni, poi la piscina e l'Adige da Merano a Bolzano per fare discesa. Allora, vogliamo mettere a suo agio un atleta appena ventenne di interesse nazionle, che si fa dalle 2 alle tre unità d'allenamento al giorno, oppure bisogna penalizzarlo perchè è figlio del consigliere Mayr.
Quanto ai risultati si è qualificato come 5. azzurro assoluto a 19 anni davanti a tutti i suoi compagni di squadra. Si è qualificato come migliore U23 per gli europei, U23, è arrivato 4. agli assoluti slalom, dei suoi compagni solo Cipressi davanti e in fine in Olanda è arrivato 6. con il puntapiedi rotto alla 3.porta in finale. Non dimentichiamo il titolo italiano U21 discesa sprint individuale e il 3. posto U23 sempre discesa sprint individuale.
Poi sta pur certo che quello che ho detto in assemblea lo mantengo e se ti vai a spulciare l'attività fatta dal 2008 ad oggi vedrai che corrisponde al vero. Se non ti basta guardati i risultati della discesa però non farti influenzare da colui che dice che viviamo di rendita.
Sicuramente ci vedremo su un campo di gara dove mi darai la mano e forse anche una botta amichevole sulla spalla. In quel momento pensa alle palle che ti mancano.
Hansjörg Mayr