Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

MOndiali di Thun e scandalosa federazione

<< < (3/5) > >>

Frederik Beccaro:
E' comunque colpa della FICK.
L'ICF è l'organizzazione internazionale della  canoa a cui la FICK fa parte

www.canoeicf.com

le discipline riconosciute sono

olimpica
slalom
discesa
matatona
canoa polo
canoa vela
dragon Boat
freestyle
canoa oceanica

Il fatto che non viene organizzata nessuna gara di rodeo a livello regionale e nazionale da parte della FICK è un ulteriore aggravante.
Non stiamo parlando di discipline quali la canoa a vela o la canoa oceanica  quasi sconosciute in Italia. Stiamo parlando del rodeo, fino a 5 anni fa ha portato atleti italiani ad ottimi risultati pur senza strutture, allenatori e club.
 Poteva essere un'occasione.
Non vorrei conforndermi ma mi sembra che nel 2003 uno Junior italiano a Graz è arrivato nei primi 5

Luciano Bonfiglio fa parte del consiglio direttivo ICF come tesoriere e Pierpaolo Ferrazzi fa parte del comitato atleti e 600 franchi svizzeri nel bilancio FICK rappresentano zero.
La figuraccia è stata fatta.
Non immagini quanto darei per vedere un risultato di prestigio da parte di uno dei 5. Stai tranquillo che poi il politico di turno sarebbe pronto a cavalcare il carro del vincitore.
Dovesse succedere.... sarò li a Thun con i pomodori!!

Andrea Gangemi:
Forse i nostri atleti potrebbero fare da ambasciatori delle nostre lamentele alla ICF?

La ICF è al corrente della scandalosa situazione italiana?

Massimiliano Boninsegni:
Ciao Patrik,
Purtroppo le selezioni non sono state fatte inquanto in Italia non vengono svolte gare di rodeo come ben sai...
 Alessandro Rognone all'ultima riunione dei Maestri di Canoa aveva informato tutti i presenti dell'opportunità di partecipare ai mondiali, questo circa un anno fa ma, a quanto pare, la cosa non è stata recepita; solo Checco Salvato mi ha informato e dato il contatto di Alessandro.

Da che ne so io pochi erana a conoscenza che ci fossero i mondiali a Thun, quindi prima mi sono informato con i team manager di alcuni gruppi internazionali che mi hanno dato dei suggerimenti, poi essendo io il promotore di questa iniziativa a cui prima nessuno aveva pensato o prestato la minima attenzione ho chiamato all'appello alcuni dei migliori  freestylers Italiani i più costanti nonostante il rodeo in Italia sia quasi scomparso ed ho chiesto loro se erano disponibili.  Altri invece per problemi vari personali o non non hanno potuto prendervi parte.
Insomma dopo tanti sbattimenti siamo riusciti ad avere 5 atleti in rappresentanza dell'Italia
Non ci sono stati problemi di sorta nei nomi fatti in quanto nessun altro si è candidato per la partecipazione a Thun.

Ciao
max








--- Citazione da: Patrik Consalvo - Agosto 25, 2009, 03:23:14 pm ---Dopo aver premesso che non so far nulla di rodeo vi chiedo :
1-Ma la selezione degli atleti che parteciperanno ai mondiali di rodeo
con quale criterio è stata fatta ?
La cosa che mi stupisce francamente è il vostro stupore...
la FICK fa ridere è questo è evidente, ma vi chiedo:
2-Quale federazione sarebbe interessata ad una disciplina della quale non viene organizzata nessun tipo di gara a livello regionale o nazionale ?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Un enorme in bocca al lupo ai ragazzi che sono certo porteranno
in alto i nostri colori.
p.s.: Josefa Idem nei recenti mondiali ha vinto la sua 19^ medaglia
( su 20 mondiali disputati !!!! ) ne avete sentito parlare ?!?!??!??!?!



--- Termina citazione ---

andrea mele:
vorrei rispondere a patrik..saro' severo con te...nn parlare di organizzare gare..il problema  sai qual'e' nn ci sono spot..o meglio ci sarebbero ma..per un motivo e l'altro e' stato difficile organizzare gare ..ti vorrei ricordare che quando tu ancora andavi asubiaco a fare eschimi c'era chi faceva gare di rodeo..ora nn dire con quale merito si andra' a thun...i nomi li conosci bene e credo che ci sta' andando nn dico che sono.. il meglio ma. quasi ..me escluso forse sono l'unico che una qualificazione..me la sarei dovuta sudare....ti saluto ma hai mai visto una gara di rodeo??sai quanti atleti ci sarannno a thun circa 285 da tutto il mondo...credo che nn esista disciplina canoistica che raccolga tanti atleti..forse il dragon boat sai un'equipaggio e' da 22 atleti un bacio!!!patrikkke!!!sai che ti voglio bene!!

alan:
Un saluto a tutti, non voglio entrare nel merito della Fick, dopotutto sono un kayaker non troppo esperto ma sono un appassionato di sport outdoor ed a questo proposito vorrei fare una considerazione generale :
Dopo anni di uscite in montagna ho abbandonato il CAI (Club Alpino Italiano) perchè praticamente non faceva nulla per i propri membri, dopo 15 anni di volo libero sono uscito dalla FIVL (Federazione Italiana Volo Libero) perchè pretende soldi e non combina un cazz....e dopo 7 anni di kayak mi state dando conferma che il mio rifiuto ad iscrivermi ad una nuova federazione era fondato.
Alla fine la solfa è sempre quella, siamo da coccolare solo nel momento del versamento annuale, per il resto dell'anno siamo solo una zavorra !!!  ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa