Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
MOndiali di Thun e scandalosa federazione
Massimiliano Boninsegni:
Ciao a tutti,
Oggi sono venuto a sepere a neanche una settimana dagli inizi dei Mondiali di Freestyle a Thun che la federazione non ha pagato e non paga le iscrizione ai 5 atleti che parteciperanno ai mondiali.
A suo tempo io mi presi l'impegno di cercare di capire come poter far partecipare una rappresentanza di validi italiani a mondiali che dopo tanti anni si disputano a pochi km dall'Italia garantendo che ogniuno avesse pensato al proprio ma intendevo al proprio soggiorno, viaggio, cibo ecc......... ma non avrei mai pensato che la FICK non aveva intenzione di pagare le iscrizione però è stato obbligatorio tesserare 4 atleti per partecipare.
Ho chiesto chiarimenti e la risposta è stata che
"la federazione non ha problemi a pagare l'importo dell'iscrizione dei suoi
atleti purchè l’ evento internazionale sia inserito in calendario ad inizio anno e rientri nella pianificazione dell'attiva di bilancio".
Ma se la disciplina del Rodeo non è riconosciuta in italia (solo in Italia) e non vengono fatte gare e per lo più la federazione non era neanche a conoscenza dei mondiali in Svizzera come faceva e chi doveva pianificare l'evento.
Leggo molte volte polemiche sul forum nei confronti della FICK io non sono ne tesserato e distaccato dall'agonismo, ma ora posso percepire un minimo i malumori che ci sono da parte dei Clubs e degli Atleti
Per concludere la fattura per il pagamento alle gare 600 franchi svizzeri me l'hanno mandata alla mia mail però l'intestazione della fattura è riferita alla federazione....
Non ho parole
Max
Frederik Beccaro:
che figuraccia, e pensare che la FICK fa parte dell'ICF che è la federazione internazionale.
Tra l'altro il Prof. Orsi ex presidente FICK è stato anche presidente ICF.
andrea mele:
allora vi racconto i mondiali a graz (austria 2003)cerimonia d'innauguazione..tutti con divise del proprio paese ripeto tutti..anche paesi africani..noi poveri sei italiani..mik bastiano roberto e carlo bogazzi e federico di coscio, teo, ed io ci siamo vergognati di essere italiani..avevamo un maglietta fatta da carlo sbrenna con su scritto team italia vi ridico che ci siamo vegognati...alla chiusura dell'evento e che evento 350 atleti, nn siamo andati, immagginate il perche'....grazie federazione (fick)sei unica!!!nel mondo!!!
andrea mele:
e le spese tutte a nostro carico compresa iscrizione....e c'era chi aveva il vitto e alloggio pagato dalle proprie federazioni ....grazie fick!!!!
andrea colombo:
bene... grazie FICK! siamo il terzo mondo della canoa internazionale, almeno nella nostra disciplina...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa