Ciao,
quel tipo di canoa gonfiabile la puoi usare in Francia  solo sulla Durance in tutti tre i tratti,
OLTRE al canoa però DEVI avere  CASCO e SUPPORTO DI GALLEGGIAMENTO  leggasi 
SALVAGENTE... OBBLIGATORIO!!!!!!!!! 
Per altri Torrenti dipende  da come la sai usare canoe tipo la tua se ne vedono parecchie 
solo sulla Durance mentre nei torrenti come la Claree  od il tratto della Guisanne  posto nell'altipiano
di Chantemerle  o sul Guill  e molto più difficile di vederne .
Un fiume Italiano adatto  al campeggio nautico è sicuramente l'Adige   ,PERO' bisogna
sapere dove fermarsi prima delle TRE dighe che ci sono sul percorso  la 1à a MORI a valle di
 Rovereto  (TN )la 2à ad ALA -AVIO  ( TN )  la 3à a PARONA _ CHIEVO  ( VR )  comunque
 quando la corrente rallenta e forma dei laghetti  fermarsi e controllare dall'argine perchè 
potrebbero aver costruito altri sbarramenti che come sempre sono PERICOLOSISSIMI
il più delle volte MORTALI  ( uomo avvisato già mezzo salvato )
Domenica prossima  se non hai già impegni  vieni a Rivalta sul Mincio ( MN )  ore 09.00
il percorso è molto turistico ed adatto alla tua canoa , potremmo parlare a lungo.
Io ho visto la foto della tua canoa e ti riconoscerò sicuramente,io usero un kayak da mare
 la mitica 516 bianco   con pagaia grollandese, e poi puoi chiedere all'Organizzazione.
Spero di incontrarti.
Gengis