..io son qui per imparare, e informarmi, e i forum delle decine che frequento di svariati argomenti son nati per questo senno ognuno deve prendersi su è andare alla piu vicina o lontana scuola..
Dove vedi che non sto ascoltandogli esperti , non lo capisco,
affermo solo che ci son individui che per carattere temperamento,praticita ha una marcia in piu e magari mal si addicono a partire a fianco di un impaurito cittadino che si avvicina la prima volta a qualche attivita..
di certo non sottovaluto le cose e non ho mai vissuto di film e pc,anzi
scusa, però sembra proprio che tu non abbia imparato proprio niente:
tutti ti hanno spiegato che in fiume si scende in un certo modo, e che le basi si imparano da un maestro (in una scuola, in un canoa club, in piscina, in acqua piatta) e intanto tu continui a ripetere che
vuoi fare di testa tua perché sei più fico di tutti e hai una marcia in più.
forse sei solo presuntuoso. a chi ti dà consigli su come andare in canoa, non credo interessi sapere delle tue bravate in moto o in parapendio o sui trampoli...
fare le cose per bene non significa essere impauriti cittadini, ma essere persone responsabili.
la sicurezza viene prima di ogni altra cosa, e scendere in fiume significa amarlo e rispettarlo: questo implica conoscerlo.
cosa hai imparato dunque dalle domande che hai fatto?
hai letto che cosa è un rullo, ma non ho mai visto nessuno imparare ad andare in fiume leggendolo da qualche parte.
poi vuoi andare sul III grado e mi domando come farai a prendere una morta se non conosci nemmeno la pagaiata circolare, perché ti rifiuti di imparare a far girare la barca...
certo, il fiume scorre, l'acqua porta giù tutto: anche i tronchi, finché non si incastrano da qualche parte...
buona fortuna
ciao ciao
Mari