Autore Letto 3223 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Piero Tosolini è andato avanti
* il: Ottobre 22, 2017, 11:23:38 pm *
Ciao a Tutti ,
Il canoista  Piero Tosolini di  Verona  ci ha prematuramente lasciati .
Piero  faceva parte dei giovani che come me e tanti altri affiancarono i Pionieri della Canoa e kayak dello spessore di Vittorio Visconti e Guglielmo Granacci , i veri Padri fondatori  dei Canoisti e Kayakers Italiani .
Piero faceva parte del gruppo " i Sopravvissuti del Gail " un piccolo gruppo che nell'agosto del 1976 discesero in Karinzia  questo bellissimo torrente , quella che all'epoca fu considerata una spedizione , oggi può far ridere tale considerazione , però se pensiamo ai kayak in uso , canyon 415 , canion 410 , scimitar in magro vetroresina , pagaie Azzali turismo in legno ,può rendere meglio l'idea .
Di questo piccolo gruppo oltre al sottoscritto c'era Robeto Polizzy ( Pylade) Lino Dal Maso padre di Leonardo ( Ozone ) Umberto Monti
e ............l'arterio unito al dolore per questa ennesima perdita non mi permette di ricordarne altri .
Ciao Piero e che l'acqua ti sia lieve .
Gengis

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:Piero Tosolini è andato avanti
* Risposta #1 il: Ottobre 23, 2017, 04:26:41 pm *
Caro Gengis, o chi per te, esiste una foto di Piero? Penso di ricordarlo ma vorrei esser sicuro che sia colui che ho in mente.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re:Piero Tosolini è andato avanti
* Risposta #2 il: Ottobre 25, 2017, 01:44:16 pm *
Ciao Toio ,
di foto c'è ne saranno , io ne ho solo una ed  è quella che ho sul profilo in facebook, Piero è quello di desta con gli occhiali ed un maglione rosso , la foto  del 1978 o 79 .
Gengis

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Cerimonia funebre di Piero Tosolini
* Risposta #3 il: Ottobre 25, 2017, 01:48:56 pm *
Ciao a Tutti ,
gli amici  della S.A.S.Canoa di  Verona fanno sapere che la cerimonia funebre  per portare l'ultimo saluto all'amico Piero è:
 Sabato 28 ottobre alle 10,30
presso la chiesa del Cimitero Monumentale di Verona .
Gengis