CKI il forum della canoa italiana

Info Pin up della exo sapete qualcosa?

(Letto 6883 volte)

andrea gargiullo

• Jr. Member
  • **
  • *
Ciao a tutti sono nuovo anzi nuovissimo, la mia vera passione è l'enduro e la mtb, al mare ho una canoa di 4 metri regalata anni fa da una mareggiata enorme ( Moneglia GE) ogni tanto mi piace prendere le onde ma capirete che... :-[

A Casarza Ligure dietro casa mia c'è la ditta exo ( nova) che produce belle barche.

Hanno di seconda scelta ( stampo non colore uniforme) vari mezzi tra cui la pin up

Mi piacerebbe prenderla l'unico scopo e cavalcare le ode di scirocco e fare un po di giochi d'acqua e saltare su qualche scoglio
La conoscete come barca l'eskimo è facile da fare mi sembra un po larga

Avete qualche consiglio o esperienza da darmi?

ecco un link che ho trovato dove viene provata in piscina...fantastico video..

http://liquidokayakteam.blogspot.com/2010/01/test-kayak-pin-up.html

grazie attendo

Ziki ( le esperienze non hannno fine...)

Andrea Gangemi

• Full Member
  • La vita e` un lungo traghetto.
Complimenti a Mario che riesce a fare kartwheel con la Pin-up
Scherzo

L'ho provata solo una volta e non mi ha entusiasmato, ma nel rodeo sono una schiappa :(((
L'eskimo non è facilissimo, non perchè sia larga ma perchè ha dei fianchi molto squadrati e alti.

Lascio il giudizio a chi √® pi√Ļ esperto, secondo me tutto dipende dal prezzo.

E naturalmente, non sottovalutare il mare, immagino sia un consiglio superfluo per un ligure ;)
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

andrea gargiullo

• Jr. Member
  • **
  • *
Grazie Andrea,

partendo dal fatto che per me è un nuovo mondo ( ahh ho casa li da quando sono nato ma in realtà sono un classico milanese :D :D) ma il mare lo conosco fin troppo bene :-\

Non so nemmeno se un kayak così corto a pagaiare veloce tiene la rotta, cioè ok che non andrà nulla ma se uno deve farsi 100 metri a fuoco su mare riesci bene o sbatte a destra e sinistra ad ogni pagaiata?

p.s. ho 45 anni :(

scusate se faccio ridere qualcuno ::) ;D

Ziki( per arrivare bisogna partire..)

renzo monelli

• Full Member
  • *
Ciao, sono Renzo; la Pin Up è un kayak che non ho mai provato ma la mia esperienza di kayak da gioco mi fa ritenere che:
La "rotta" con un kayak molto corto, come del resto la velocità, sono questioni utopistiche, nel senso che si fa fatica e tanta. Per cui non pensare di fare un sacco di strada perchè resteresti deluso;
l'eskimo non √® facile con kayak cos√¨ squadrati e con poco supporto di coda. Quello del video √® un "togo" e poi √® in piscina. Come dice un mio amico "la piscina sta al sacco come il fiume ad un incontro di pugilato. Cos√¨ anche il mare.  Per quanto riguarda giocare col kayak vale quanto detto sopra; lui √® veramente "togo". Bisogna scegliere un kayak dimensionato per il proprio peso e corporatura se non si vuole faticare come delle bestie e mangiare rabbia per giorni. Poi c'√® la tecnica e bisogna provare,provare,provare. La pin up, per il resto, merita comunque tutta l'attenzione perch√® √® senz'altro una bella barchina.
Ciao e divertiti.

andrea gargiullo

• Jr. Member
  • **
  • *
GRAZIE ANCHE A RENZO, FRA POCO POTRO' COLLAUDARLA E VI FARO' CERTAMENTE SAPERE..
GRAZIE

CIAO

ZIKIRAZZO

andrea gargiullo

• Jr. Member
  • **
  • *
a titolo informativo sto usando da un po la famosa pin up ;D

bellissima con mare mosso anche se pensavo planasse meglio. governabilissima e stabile il bello è che ci si riesce ad imbarcare direttamente dall'acqua senza difficoltà ( se vuota d'acqua ;D)

finalmente ieri ho  definitivamente imparato a fare l'eskimo una volta trovata la tecnica giusta per la barca √® molto facile...

tutto qua era per informarvi

ziki ziki

renzo monelli

• Full Member
  • *
Grazie, sono contentissimo che ti piaccia.
Ciao,
Renzo