1)Tratto facile da Cesana a Ulzio, da 3° a 3°/4° secondo il livello. Un imbarco comodo è alla frazione Fenils sotto Cesana, dove trovi la base rafting Orcokayak. Lì potrai chiedere migliori informazioni a Gaetano o a chi lavora con lui. Sbarchi prima di Ulzio in un tratto piatto e dritto con la strada vicino.
2)Tratto + tecnico da sotto il forte di Exilles , 4°-4+; imbarco sotto il forte di Exilles (strada che scende partendo da un ristorante chiuso che non ricordo come si chiamava), sbarco alla frazione Ramats, sotto il viadotto dell'autostrada.
3)Tratto ancora + tecnico le gole di Exilles, 4°-5° (una volta c'era anche un grosso sifone a metà ==>ispezionare!). Partenza alla stazione dei bus sopra il forte di Exilles, sbarco all'imbarco del pezzo 2), oppure si prosegue e li si fa entrambi (superate le difficoltà delle gole di Exilles il tratto 2) si fa in scioltezza).
Se non si conosce il fiume e non ci sono canoisti forti per guidare il gruppo , o se si vuole fare il tratto senza perdere troppo tempo mentre si sta andando in Francia allora meglio il tratto 1), senza problemi e visibile dalla strada.
Saluti.
Filo -
www.canoaclubalessandria.it