Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Un passo alla volta..
Alberto Garzena:
Leggiti la descrizione in pdf tratta da "Guida al Kayak in acqua selvaggia" Zanichelli 1986
un classico evergreen
McAND:
AAA forte letto tutto, ecco cosa sono i Rulli, quindi in teoria se si è senza salvagente ce ne si libera piu facilmente andando verso la corrente sottostante.. :)
Sarebbe divertente provarli legati con qualcuno che fa assistenza ;D
A grazie ecco cosa son le bettoline,(potevo cercare su internet, ma mi sembrava un detto locale)
Bene mentre le Morte ,è un rullo orizzontale che si forma nelle rapide, calmando il tutto e quindi credo innocue ??
Ino:
--- Citazione ---AAA forte letto tutto,
--- Termina citazione ---
McAnd.... Prova ad andare in canoa con qualcuno che ci sa andare.
vai in rapida, prendi le morte, leggi la corrende, vedi l'acqua bianca,
fatti qualche sano bagno.....Prova ..Prova...Prova..
Poi capirai cosa sono i fiumi..
Mi sei simpatico.
Ino
Ps. Dici come ti chiami e dove vivi.
Alberto Garzena:
In 25 anni di canoa di bagni e buchi ne ho fatti una quantita incredibile, ma mi è successo solo una volta di arrivere al punto di pensare ( mentre frulllavo in un buco) adesso sfilo il salvagente e vado a prendere la corrente sotto, ti garantisco che è un'esperienza che lascia il segno. Comunque in primis un corso di canoa, come hanno fatto tutti. Scuole c'e ne sono in quantità, li toccherai con mano che una cosa è leggere e teorizzare altro è fare. Quando feci il corso il mitico Bernasconi ci fece fare la prova di acquaticità nel "Frullatore" sul Mastallone mi fu subito chiaro che che quella simpatica e divertente schiuma, vista da fuori, era mooolto diversa vista da dentro.
McAND:
EHeheh , è di avventure cosi non ne ho purtroppo,
ma l'anno scorso attraversando un torrente su dei sassi nella corrente mi è scivolata la ruota del Trial sulla melma la corrente poi mi ha alzato la moto e me la trascinata fino in fondo alla discesa tutta lo moto sott'accqua e io dentro a tirarla fuori... ;D, non si è accesa piu :D, vabbe finita la parentesi che centra poco ..
Dicevo devo decidermi ad andare in acque bianche (per ora sto organizzando una tranquilla gita fluviale con la morosa..
Scuola.. non saprei se ho voglia di cercarla e andare.... TUTTI ? a chissa quanti qui son partiti seguendo qualcuno di pratico e imparando on the Road (river), credo faro cosi :)
...ecco devo chiedere al mio vicino di casa che lo vedo sempre preso con piccoli Kayak sull'auto, credo che lo conoscete Francesco, ha aperto il topic Toce per Sempre..
A INo io mi chiamo Andrea e sono di Domodossola,... Ossola credo ricca di torrenti, ma povero per navigabilita,
anche il Toce un tempo "portatore" dei marmi del duomo di Milano ora, si fa fatica a navigarlo.
Sul sito amici del Mincio che organizzano queste tranquille gite, dicon che oltre a salvagente, è obbligatorio avere una barca resa inaffondabile ??? ??? ???, ma che diavolo mica devon fare lo sbarco in normandia :)
o una naumachia, perche non posso andare con la mia svuota polmoni ;D è robusta eheh
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa