Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Un passo alla volta..

(1/11) > >>

McAND:
Ciao a tutti   :)

Per ora non possiedo una canoa o kayak degno di tale nome, anche se vorrei dedicarmi anche a questa disciplina magari  con uno di quei corti kayak  in acque del terzo grado,
ma per ora chiedo delle info da turista della domenica..

volevo farvi una domanda, e aver un vostro parere libero...
 ::)
Possiedo una canoa Gonfiabile,della Sevylor, comoda perche sta nel baule senza il minimo ingombro

cui ci divertiamo a discendere il Toce, e "navigare " i laghetti della mia zona nelle tranquille giornate,
anziche stare pigramente su una sponda a prender il sole...

..La mia domanda a proposito del raduno sul Durance, è possibile partecipare o discenderlo con questa ? o è proprio fuori luogo ?

Mi piacerebbe inoltre passare un tranquillo Week-end (di paura :-\)  magari campeggiando a meta percorso,su un fiume: per intenderci guardate questo Link:
http://www.aspeterpan.com/rafting/ardeche.htm
Solo che è a 600 km da casa, Sapete consigliarmi un fiume in Italia di I° II° grado per poter star via qualche giorno sul fiume ??

Grazie a tutti per un consiglio o dritta

Gengis:
Ciao,
quel tipo di canoa gonfiabile la puoi usare in Francia  solo sulla Durance in tutti tre i tratti,
OLTRE al canoa però DEVI avere  CASCO e SUPPORTO DI GALLEGGIAMENTO  leggasi
SALVAGENTE... OBBLIGATORIO!!!!!!!!!
Per altri Torrenti dipende  da come la sai usare canoe tipo la tua se ne vedono parecchie
solo sulla Durance mentre nei torrenti come la Claree  od il tratto della Guisanne  posto nell'altipiano
di Chantemerle  o sul Guill  e molto più difficile di vederne .
Un fiume Italiano adatto  al campeggio nautico è sicuramente l'Adige   ,PERO' bisogna
sapere dove fermarsi prima delle TRE dighe che ci sono sul percorso  la 1à a MORI a valle di
 Rovereto  (TN )la 2à ad ALA -AVIO  ( TN )  la 3à a PARONA _ CHIEVO  ( VR )  comunque
 quando la corrente rallenta e forma dei laghetti  fermarsi e controllare dall'argine perchè
potrebbero aver costruito altri sbarramenti che come sempre sono PERICOLOSISSIMI
il più delle volte MORTALI  ( uomo avvisato già mezzo salvato )
Domenica prossima  se non hai già impegni  vieni a Rivalta sul Mincio ( MN )  ore 09.00
il percorso è molto turistico ed adatto alla tua canoa , potremmo parlare a lungo.
Io ho visto la foto della tua canoa e ti riconoscerò sicuramente,io usero un kayak da mare
 la mitica 516 bianco   con pagaia grollandese, e poi puoi chiedere all'Organizzazione.
Spero di incontrarti.
Gengis  ;)

McAND:
Grazie mille per la gentile risposta,
mi hai aperto piu orizzonti  :o

Per avere un'idea del Durance parli di 3 tratti ?
Da dove si parte solitamente e fin dove si puo arrivare ? 
si puo lasciare ad esempio l'auto all'arrivo e con un mezzo  andare fino alla partenza ?

Guardando Google Earth vedo che ad esempio da briancon, il fiume arriva fino a un lago.

Scusa non ho ben capito a cosa ti riferisci per sbarramenti e pericoli?

Interessante Il Mincio mi piacerebbe venire ma questa non riesco proprio...
 sto sempre "esplorando" da google earth e dalle foto aggiunte (che bei postii )sembra che il fiume sia senza corrente, cio significa Mooolte pagaiate  :P
Magari piu a monte il Mincio, puo dare un trasporto gratuito :) :D ??

Flavio di CKI:

--- Citazione da: McAND - Luglio 05, 2008, 10:55:02 am ---Grazie mille per la gentile risposta,

si puo lasciare ad esempio l'auto all'arrivo e con un mezzo  andare fino alla partenza ?
Guardando Google Earth vedo che ad esempio da briancon, il fiume arriva fino a un lago.

--- Termina citazione ---

Ciao,
descrizioni, mappe e foto le trivi qui:
http://www.ckfiumi.net/fiume.phtml?regione=25

stefano caprile CCN:

--- Citazione da: McAND - Luglio 05, 2008, 10:55:02 am ---Grazie mille per la gentile risposta,

Scusa non ho ben capito a cosa ti riferisci per sbarramenti e pericoli?

Interessante Il Mincio mi piacerebbe venire ma questa non riesco proprio...
 sto sempre "esplorando" da google earth e dalle foto aggiunte (che bei postii )sembra che il fiume sia senza corrente, cio significa Mooolte pagaiate  :P
Magari piu a monte il Mincio, puo dare un trasporto gratuito :) :D ??

--- Termina citazione ---

Occhio al Mincio: ha degli artificiali pericolosissimi, che hanno già fatto diverse vittime.
Vacci con gente esperta, come Gengis, se non conosci il fiume.
Ciao.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa