... per ora considerata la mia esperienza vorrei avesse anche tanta stabilità.
Se senti ancora questa necessità probabilmente la tua esperienza è ancora poca per passare da uno scafo largo 62 cm a larghezze tra 54 e 56 cm. Sembra poco ma sulla stabilità si sente.
Questa riduzione ti offrirà uno scafo sicuramente più veloce, specie se anche più il lungo, ma con i modelli che hai indicato non credere di passare dalla Fiat Panda alla Porsche 911.
Se non hai fretta o problemi particolari legati all’S14, io lo terrei ancora almeno per una stagione (o anche due se lo usi poco) cercando magari, nel frattempo, di provare i modelli che ti attirano o qualcosa di simile.
Un altro fattore importante, che a volte si trascura per scarsa esperienza, è anche la dimensione del pozzetto che influisce sulla postura e sul benessere fisico, soprattutto delle articolazioni inferiori. In caso di ribaltamento rappresenta anche un fattore di sicurezza se non sai fare l’eskimo e quindi dovrai uscire e rientrare dentro la canoa.
Se poi, come già detto nell’altra discussione, trovi un’offerta assolutamente imperdibile, allora approfittane.
PS. Ti è passata la voglia di pescare in canoa?