Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Primo Kayak per mare
enricobok:
scambi di opinione INTERESSANTISSIMI!!!
provo ad aggiungere di considerare il fatto che gli imbarchi/sbarchi in polietilene da riva sassosa possono essere fatti SENZA sollevare lo scafo......
Mat:
Grazie Marittimo
Ci sta
Per ora infatti rimango orientato sul Joy 420 / 420plus o il Manarola.
Spero siano già misure accettabilmente veloci.
Si Marco, faró attenzione, che il mare sia un elemento instabile è un motivo in più per mettere la sicurezza come priorità. Grazie per avermelo ricordato.
Sul timone non saprei, si possono montare a parte o vanno progettati nel kayak?
Ho visto qualche kayak col timone, forse di CsCanoe. Ma siamo da 1500 in su come prezzo, fuori budget.
Grazie Enrico
Hai messo un' altra variabile che non avevo considerato
Quindi il diolene va sollevato su fondo sassoso mentre la plastica è meno delicata?
Mat:
Ciao a tutti
Per febbraio vorrei acquistare il kayak
La scelta rimane tra Exo e Nautica Mannino
Sul Nautica Mannino sono orientato sul Joy 420
Su Exo avrei da chiedervi qualche approfondimento
Attualmente sono propenso verso il modello Manarola
Anche il modello Navigator è interessante e costa meno ma è eccessivamente lungo: oltre ad un approccio da tour vorrei anche versatilità, facilità di attracco sottocosta e pesca. Diciamo un ibrido.
E Exo ha molti modelli sot, in particolare lo Shark 1
Cosa mi dite?
: )
Shark 1 o similari sot potrebbero essere un'alternativa al Manarola o al Joy 420?
Quali sarebbero i vantaggi e gli svantaggi tra un sot e un sit in?
Altri approfondimenti
La scelta del colore in rapporto alla migliore visibilità?
E quale colore potrebbe essere meno sensibile a sbiadire con i raggi del sole?
Quali altri accessori sono fondamentali e dovrei acquistare, oltre alla pagaia?
Abbigliamento, paraspruzzi, etc?
Grazie a tutti
Mat
Luca corrent:
Ciao Mat. Con la premessa che pratico solo da poco più di 2 anni, ti invito a visitare(ed eventualmente registrarti) a
KAYAKERMAP sito dove puoi vedere chi ha il medello di kayak al quale sei interessato, troverai una mappa per poter contattare e ev. Interagire con persone disposte a farti provare i loro kayak(spiegato così lascia un po a desiderare ma fidati il sito é fatto bene...)😉
Poi mi permetto di farti presente che parli solo del kayak e non della pagaia, é come se tu stessi parlando di moto ma solo della carena! La pagaia merita molta attenzione (anche uno sforzo a livello economico😬)
Ti auguro di "debuttare" nel migliore dei modi in questo fantastico settore, se poi vuoi delle "dritte" ci possiamo mettere in contatto direttamente in modo da poterti dare piu informazioni in maniera un pó piu veloce.
Saluto té e tutti i kayakers 🤠 luca
Mat:
Grazie Luca
Come pagaia credo che prenderò da Exo
Ne ha due tipi, prendo quello presumibilmente migliore
E darò uno sguardo al sito che mi hai consigliato
Per le altre domande del mio post precedente hai, avete qualche suggerimento?
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa