Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Dal 4 al 17 maggio, che si fa?
nociomn:
Ciao a tutti. Ieri sono andato a fare un giro sul lago. A Mantova era una giornata di sole e dopo 50 giorni di clausura ci voleva proprio. Per me non è stato un problema accedere al lago dato che il kayak lo tengo in un container posizionato a Campo canoa e non devo fare altro che prendere la bici, pedalare 10 minuti e sono sul posto. Quindi mi rendo conto che ho una discreta fortuna se confrontato con chi ha problemi di spostamenti. A proposito: il carrello che ho visto in un post somiglia a quello che mi ero fatto qualche anno fa, prima di associarmi alla Lega Navale di Mantova e poter tenere il kayak nel container. Se riesco vi allego una foto. Visto che ci sono, metto anche una klip di ieri. Buone pagaiate.
marco ferrario (eko):
Regione Lombardia - NUOVA ORDINANZA SU ATTIVITÀ SPORTIVE da domani 8 al 17.
Sono permesse su tutto il territorio regionale le attività sportive individuali all'aria aperta e le attività sportive individuali anche acquatiche come canoa, vela e canottaggio ed è consentito anche l' escursionismo, l'arampicata sportiva, ciclismo, mountain-bike ecc.
Le attività possono essere consentite nell'ambito dei rispettivi impianti sportivi, centri e siti sportivi, rispettando tutte le misure sanitarie già in vigore.
I gestori che rendono accessibili le aree adibite alla pratica sportiva all'aria aperta non potranno aprire luoghi al chiuso o di assembramento come, palestre, spazi di socializzazione, bar e ristoranti, docce e spogliatoi.
I gestori, oltre garantire la corretta e costante sanificazione e igienizzazione degli ambienti al chiuso e dei servizi igienici, dovranno anche assicurare il contingentamento degli ingressi, l'organizzazione di percorsi idonei e l'adozione di
tutte le misure utili per assicurare il distanziamento sociale e il divieto di assembramento come ad esempio le prenotazioni online o telefonica degli spazi, turnazioni, gestione degli accessi al sito sportivo e dei percorsi degli utenti.
Fabio Calvino:
ci si può spostare col proprio mezzo, ma molti comuni vietano l'ingresso dall'esterno di persone automunite con canoa o bicicletta sul tetto. Quindi l'unica cosa è verificare sui siti dei comuni da cui ci si vorrebbe imbarcare: tutti i comuni del lecchese hanno fatto fronte comune in questo senso.
Fabio Calvino:
dobbiamo fare moltissima attenzione anche alle capitanerie, per l'attività in mare, perchè vogliono diventare iper restrittive nei confronti di tante attività di pagaia e vela
questo è il sito ufficiale del governo
http://www.sport.governo.it/media/2116/linee-guida-sulle-modalita-di-svolgimento-degli-allenamenti-per-gli-sport-individuali.pdf
marco ferrario (eko):
Allego Ordinanza odierna della Regione Lombardia
... e buona fortuna.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa