Salve a tutti, sono un canoista alle prime armi, vivo a Napoli.
Vivo sia il mare di napoli, sia quello della costiera sorrentina. Prima come subacqueo, adesso anche con il kayak.
Con mia moglie abbiamo deciso di regalarci per i nostri primi dieci anni, due kayak monoposto. Abbiamo trovato un club che cedeva dei navigator della exo e subito ne abbiamo presi due.
Navighiamo in lungo e in largo lungo la costa di Posillipo..
Sorge a questo punto un problema più che altro correlato alle mie dimensioni.
Premesso che studiando un pò ho capito che il navigator, avente un volume abbastanza ridotto, non è certamente ideale per il mio peso, ossia 105 kg. Ma questo è un elemento tutto sommato relativo. La vera seccatura mi deriva dalla circostanza che essendo altro 1,93 cm ed avendo gambe piuttosto lunghe, ho una scomodità dovita alla ristrettezza del pozzetto (stretto, ma anche troppo basso per le mie misure). Questo limite rende particolarmente difficile la risalita dall'acqua (quando mi rovescio) e soprattutto mi obbliga a fermarmi diciamo almeno una volta ogni ora per sgranchirmi le gambe. Oltretutto, il necessario movimento dell'anca fa si che mi capita di strofinare con il tronco del corpo sui bordi del pozzetto provocandomi vere e proprie ustioni.
In definitiva, ci stiamo orientando per tenerci soltanto un navigator, ideale per mia moglie, ed invece per procurarci un nuovo kayak per me.
Chiederei a tutti gli amici che vogliono intervenire per aiutarmi di propormi modelli di kayak che rientrino in questi parametri:
comodo per una persona di peso 105, alta 1,93; ideato per la navigazione marina e giusto per medi o anche lunghi percorsi; non ho necessità di trasportare alcunché, se non una maschera, una bottioglia d'acqua o cose similari per soste limitate a un giorno.
Preannuncio che in questi giorni andrò a vedere e a provare un genius 4.8 della Mannino.
Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare a questa discussione..