Ho trascorso alcuni giorni ad Augsburg, mai mi sarei aspettato di trovare il canale di slalom completamente asciutto causa siccità, sarà un segno dei tempi, evidenza dei cambiamenti climatici, ma la spiegazione fornitami è che il livello del fiume era basso e che non era possibile alimentare completamente l'impianto di kayak slalom, la portata rilasciata era sufficiente solo per far funzionare il canale "facile", quello cosidetto dei bambini. Sarò stato sprovveduto ad andare senza informarmi preventivamente, ma l'unica fonte di informazione è il sito dei due canoa club locali ed è in tedesco, lingua che non maneggio, e mai avrei sospettato una cosa del genere; come me sono stati buggerati anche canoisti inglesi e francesi. In compenso mi sono divertito sul canale facile, la cui prima parte, è in comune con l'impianto principale, ed il passaggio per la porta di ingresso è sempre una emozione; e nonostante portata e pendenza ridotta, in quel primo tratto le porte non sono proprio banali da prendere. L'eiskanal per chi è appassionato di canoa è un luogo affascinante.