Autore Topic: Convocazione Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci A.P.S. F.I.C.T.  (Letto 165 volte)

Dicembre 22, 2017, 10:29:47 am
Letto 165 volte

Gengis

  • Full Member

  • Offline
  • ****

  • 517
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA DEI SOCI APS FICT
Viene indetta l’Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci della APS Federazione Italiana Canoa Turistica (FICT) in prima convocazione alle ore 7:00 di Venerdì 2 Febbraio 2018 ed in seconda convocazione alle ore 17,30 di sabato 3 Febbraio 2018, presso i locali siti in V.le Giotto 18, in Roma, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Introduzione del Presidente
2. Votazione per Approvazione del Rendiconto 2017
3. Votazione per elezione del Consiglio Direttivo Nazionale
4. Votazione per elezione dei Probiviri
5. Votazione per elezione dei Revisori dei Conti
6. Varie ed eventuali
Si ricorda che sarà possibile votare per l’approvazione del Rendiconto 2017, per i candidati al Consiglio Direttivo Nazionale (CDC). per i rappresentanti dei Probiviri e per i Revisori dei conti per via elettronica, in modo segreto, sulla base delle credenziali che verranno inviate a tutti gli aventi diritto a partire dalle ore 12:00 del giorno 31 Gennaio 2018 e fino alle ore 19:00 del giorno 3 Febbraio 2018.
Per le candidature si richiama quanto previsto dal nuovo statuto nell’art.7:
Per il rinnovo del Consiglio Direttivo si possono candidare tutti i soci elettori, compresi quelli rappresentati attraverso delega. Le candidature vanno inoltrate al Presidente per raccomandata o PEC almeno 10 giorni prima della convocazione d'Assemblea prevista per il rinnovo stesso. Il candidato si servirà della fotocopia di un documento d'identità sul quale apporrà la seguente dicitura: "quale candidatura alle elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo Nazionale FICT" seguita dalla data e dalla firma. Le candidature figureranno sulla scheda di voto in un'unica successione alfabetica senza limite numerico. Potranno essere espresse nella scheda elettorale, da parte del Socio votante, non più di tre preferenze fra i vari candidati.
Stesso criterio vale per i Candidati al Collegio dei Probiviri e dei Revisori dei Conti (art. 14 e art.13).
Indirizzo del presidente: Via Adolfo Gregoretti 16-00122 Roma; PEC: fict(chiocciola)pec.it
Nella fattispecie le candidature devono essere ricevute entro il 21 Gennaio 2018.
La votazione è personale e non prevede deleghe essendo possibile esercitarla da remoto. La votazione è segreta e certificata da un ente esterno.
A coloro che interverranno di persona in assemblea il giorno 3 Febbraio verrà data una postazione da cui poter esercitare il diritto di voto. Il Socio è pregato di portare con se le credenziali fornite. In caso di dimenticanza queste verranno rigenerate al momento. Una commissione nominata Sabato fra i presenti si assicurerà che le operazioni di voto si siano svolte in modo regolare e relazionerà l’assemblea al riguardo.
Il Rendiconto 2017 verrà pubblicato sul Sito www.canoa.org nella sezione DOCUMENTI e richiamata nelle Ultime Notizie nella pagina principale di apertura entro il 15 Gennaio 2018.
Cordiali saluti
Il Presidente
Giuseppe Spinelli

Gennaio 09, 2018, 11:02:13 pm
Risposta #1

Giuseppe Spinelli

  • Md Member

  • Offline
  • ***

  • 56
Salve a tutti,
volevo ricordare a tutti i Soci che è possibile candidarsi per il Consiglio Direttivo Nazionale, per i Revisori dei Conti e per i Probiviri dell'A.P.S. FICT entro il 21 Gennaio 2018, inviando una PEC all'indirizzo fict(chiocciola)pec.it ovvero inviando una raccomandata all'indirizzo: FICT c/o Giuseppe Spinelli Via A.Gregoretti 16 - 00122 Roma, includendo una fotocopia di un documento valido ed indicando per quale carica ci si candida.
Le Votazioni avverranno con modalità elettronica nel periodo 31 Gennaio (dalle ore 12:00)- 3 Febbraio (fino alle ore 19:00). Ciascun avente diritto riceverà le credenziali per votare ed il link al sito di votazione, dove in prima battuta si approverà il bilancio e successivamente si potranno esprimere fino a tre preferenze per i Candidati che verranno elencati in ordine alfabetico nella scheda di voto. Chi vuole potrà venire a Roma Sabato 3 Febbraio nel pomeriggio. Sul sito FICT (www.canoa.org) sono ulteriormente descritte le modalità di svolgimento dell'Assemblea. Per ulteriori informazioni scrivere a info(chiocciola)canoa.org.
Come tutti sappiamo, esercitare il proprio diritto di voto è parte della democrazia e all'interno della FICT, che opera su base nazionale, stiamo facendo di tutto affinché i Soci siano coinvolti direttamente nel processo di guida dell'Associazione.
Votate e candidatevi, tenendo presente che siamo tutti volontari e non ci sono premi ma solo la soddisfazione di diffondere una cultura sana, rispettosa dei valori sportivi e ambientali.
Grazie
Giuseppe Spinelli
Presidente FICT

Gennaio 11, 2018, 12:25:11 pm
Risposta #2

Andrea Ricci

  • Full Member

  • Offline
  • ****

  • 209
  • Testo personale
    non la canoa, bensì la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Vabbè, mi butto per primo

Prima di candidarmi a consigliere FICT, con Spinelli presidente, ho sentito il parere di qualche collega più stretto e mi sono posto queste domande:
- c'è qualcosa che non ti piace in FICT? No
- ‎il nuovo corso portato avanti dall'attuale presidente ti piace? Sì
- ‎vorresti cambiare qualcosa? Forse
- qual è il tuo programma? Eccolo, in breve:

VISIONE: FICT punto di riferimento italiano per tutti gli sport di pagaia, eccetto la pratica agonistica, il rafting commerciale, il dragon boat

MISSIONE: promozione, formazione, sicurezza, itinerari, materiali, sensibilizzazione delle istituzioni; aumentare numero di soci e servizi per i soci

ESTERO: valorizzazione degli sport di pagaia italiani all'estero e degli sport di pagaia stranieri in Italia, attraverso scambi, partecipazioni, iniziative congiunte

COMUNICAZIONE: maggiore integrazione con i servizi di ckfiumi.net, specialmente forum appuntamenti idrometri

Kayak, canadese, sup, packraft, polinesiana, sitontop, surfsky ... gli sport di pagaia sono tanti e mi affascinano tutti. Sono un eclettico, ma non più che un dilettante. Quindi cercherò veri esperti di buona volontà per fare squadra.
Andrea Ricci
acquamossa(chiocciola)tiscali.it
339 8808 312