grazie otakar e Nolby del benvenuto,
l'Exo manarola che comprato seminuovo non ha gavoni, sono uscito oggi per la terza volta e non ho mai provato altri sit in, quindi non ho termini di paragone, ovviamente rispetto al sit on th top è una scheggia, e da molta più soddisfazione, devo ancora calibrare bene la distanza dei fermapiedi, perchè la postura e la tensione che si crea tra piedi ginocchia e braccia è molto più decisiva, mentre il sot va dritto da solo con questo bisogna giocare di addome e sedere, a proposito ho visto in siti inglesi lo chiamano
"edging" piegare lievemente il kayak bilanciando il corpo dall'altra parte, e ci sono molti video su youtube che spiegano la tecnica, in italiano come si chiama? .
Ipotermia, confesso che ho speso più in tute che in kayak,
indosso
1 muta neoprene comprata decathlon
2 tutone marca Lloyd costata piu di 300 euro con calzari fusi nel sistema, cirnierona , che mi rende praticamente impermeabile come un palombaro, eppure da flessibilità e movimentoi.
3 giubotto floating system 50 tribord molto caldo
4 altro giubbetto salvagente
5 guanti e calzini neoprene
sul lago di garda oggi non c'erano 16 gradi ma 8 si, (oggi c'era qualcuno che pescava in motoscafo, canoe non ne vedo mai), e così vestito ovviamente non ho sentito un filo di freddo, se venite da queste parti fatevi vivi,
sergio