Beh, dopo quarantacinque anni di canoa-kayak anche a me hanno rubato qualcosa: una vecchia pagaia Nordkapp, lasciata sull'auto e non assicurata col mio solito sistema di sicurezza a cavo d'acciaio (quelli da bicicletta) con cui invece lego sempre il KdM e le canoe da fiume quando le lascio per strada di notte. Una dimenticanza. Eppure in Liguria in genere rispettano le barche e le canoe e non ho mai sentito di attrezzature rubate dalle auto o dalla spiaggia. Vabbè, m'è capitato. La pagaia è bianca nelle pale di plastica e il manico è nero e nemmeno in carbonio. C'è scritto su il nome e ci sono delle personalizzazioni a striscie rosse, ma senz'altro il ladro le toglierà tutte. Ora varrà forse 35 o 40 €. E' abbastanza pesante ed è molto usata essendo diventata quest'anno maggiorenne. Forse mi hanno quasi fatto un favore a ciuffarmela perchè ora potrò comprarmi una pagaia rossa nuova che prima non acquistavo per questioni di coerenza di possesso: prima si usa il vecchio e, se si rompe, posso procedere ad un nuovo acquisto.
Se la vedete dalle parti di Sestri Levante (GE) o del Tigullio siete autorizzati a romperla sulla testa del ladro. Che fine gloriosa! Da pagaia a clava! Wow!
(Piuttosto, devo spezzare una pagaia... pardon, una lancia, per una pagaiozza smontabile che avrei usato come emergenza, acquistata da Decathlon anni fa cui non davo due lire. Ma sai che funziona bene?!? Incredibile!)