E ora, ancora prima di fargli toccare l'acqua, parte l'operazione make up....
Siccome la mia idea è quella di cambiargli il colore e aggiungergli delle scritte personalizzate (e sponsorizzate
) oggi ho cominciato a rimuovere gli adesivi e a valutare lo stato di conservazione dello scafo.
Prima di iniziare era così:
Dopodichè, una volta posizionato su due cavalletti ho cominciato, con tanta pazienza, a togliere gli adesivi.
Devo dire che quelli rettangolari non hanno opposto molta resistenza: mi è bastato sollevare un angolo e tirare piano piano con forza costante e senza dare strappi violenti.
La parte più dura si è presentata quando ho cominciato a rimuovere gli adesivi grandi. Da lì mi son servito della pistola ad aria calda e di uno scalpello:
Nell'ultima foto sembra che sto lavorando al buio in miniera ma non è così
Dopo aver passato rimosso tutti gli adesivi questo è il risultato:
Come vedete sono rimasti i contorni degli adesivi piccoli e le "ombre" di quelli grossi (probabilmente dovuto a una lunga esposizione al sole).
Con un bel po' di polish e tanto olio di gomito ho ottenuto questo (uhm....ora che lo guardo bene sembra una banana gigante: motivo in più per cambiare colore!
):
Purtroppo, anche se nella foto non si vedono ci sono ancora tanti graffi che non sono riuscito a rimuoverli del tutto con il polish.
Mi sa che ho trovato i compiti per le vacanze di Natale
Saluti.
D.