Ciao Francesco e ben ... ri-trovato (non vogliatemene se il saluto ricorda il caro Roberto, persona squisita e gentile, di ottime maniere che partecipò ad una delle prime Rassegne di Milano). Pochi però si ricordano che circa dieci anni prima, nei primi anni '80, perse la vita sul Chiusella un altro canoista, un medico grossetano, nello stesso tratto di fiume. Era con un altro canoista e fini in una soglia in controcorrente capovolto, con tutta la canoa in vtr e li rimase. Non mi ricordo il suo nome, accidenti. Lasciò la moglie e un figlio in arrivo. Una grande tristezza. Io, nello stesso passaggio, poche settimane prima, ruppi la canoa in vtr e continuai la discesa con la canoa "snodata" che faceva acqua da tutte le parti. Ho rifatto solo un'altra volta il Chiusella dopo che due giovani vite sono state spezzate; mi suona sempre un po' sinistro quel nome. E' solo un'idea, ma mi ha lasciato un segno, avendo conosciuto entrambi.
nota MoD: basi della net etiquette: RISPETTIAMO GLI ALTRI! I nomi sono stati rimossi .