Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!

Idrometro Campertgono

<< < (3/5) > >>

alessandro zocchi:
Perfetto. Proporrei anche di inserire nomi e cognomi di chi si imbarca con livello 130 ( nuovo idrometro ). Non saranno molti , specialmente quelli che arriveranno a Mollia sani e salvi. ;D

Alberto Garzena:
dovrebbe essere come il teletrasporto ti imbarchi ed in un picosecondo sei già allo sbarco, almeno la canoa  ;D

fredgil:
Avendo l'idrometro a 30 m da casa, e vedendolo da dove Vi scrivo (70! ottimo per fine agosto e per la fiaccolata di sabato!) mi permetto di dire la mia.
- Generalmente non lo leggo mai; basta guardare la configurazione complessiva del fiume per farsi un'idea e decidere quale tratto fare (o non);
- Pertanto non mi sono molto accorto se è cambiato o no in confronto all'anno scorso. Diciamo che tra 60 e 80-90 è ottimo. Sopra si fà più serio e si perdono generalmente le pagaie (vedi quante quest'anno). Sopra 130 confermo: da esperti. Ma ricordo 2 anni fa il trio Adolini / Cecchinelli / Brunetti che si sono buttati con un livello demenziale (vi metto le foto ed il video su FB).

Ne approfitto per lanciare un altro messaggio: tanti credono che l'unico periodo giusto per la Valsesia sia maggio / inizio giugno. Che sprecco! Quest'anno i migliori livelli si sono avuti a metà e fine giugno, e in questi giorni c'è sempre un ottimo livello (attorno ai 70-80 per chi crede nell'Idrometro Nuovo). Per gli affluenti invece c'è meno regolarità ma quest'anno si facevano ancora tutti fino al 15/7 e bastano 2gg di pioggia e sono praticabili quasi tutti fino a fine luglio.
In ogni caso fino al 15/20 agosto, se fa caldo, tutte le sere si può scendere l'Alpin Sprint con livello discreto (40/45...l'anno scorso).
Fred

Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Ahahahahah, bella Ale e Garz .... se qualcuno avesse il "numero del cell. astrale Modello Spazio Profondo 9.1" del Cap. kirk e/o dell'addetto al teletrasporto (il sempre presente Sig. Scott) vi prometto che in caso di livello a 1.30 gli telefonerò io per attivare il servizio (non si sa mai che gli automatismi falliscano)!!!

PS:  a fine tratto evitate di farvi scappare l'ormai celeberrima frase: "Sig. Scott, ci faccia risalire" altrimenti ... BIIIIIIIP-GLU-GLU-BIIIIIP! ;-)

Un saluto a Fred (il grande saggio) ... poi mi levo dai piedi.

Giorgio (JC)

Mauro Villotta:
Sono d'accordo con Fred.
Ieri ho disceso il Tratto di Gara e con lo 0.75 a volte non lo trovi neanche a maggio/giugno.
Va bene che dire che si è andati in Colorado riempie di più la bocca ma io non scarterei a priori questo fiume.Secondo me,quest'anno in modo particolare,agosto è un mese in cui il livello dell'acqua darà modo di pagaiare tutto il  periodo delle ferie.
Perciò consiglio di dare un'occhiata all'idrometro e poi prendere in considerazione il Sesia ed i suoi affluenti,ne vale la pena.
Ciao a tutti Mauro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa