Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi ai naviganti!
Idrometro Campertgono
Alberto Garzena:
E' solo una piccola notazione. L'idrometro di campertogno per il tratto Alpin/Rassa và letto rispetto l'anno scorso con un + 10/15. Gli aficionados lo sanno già ma per altri potrebbe essere importante. Per i tratti più bassi tipo Piode ecc la variazione è quasi insignificante visto l'allargarsi dell'alveo
alessandro zocchi:
;D Non dirlo!!! Ieri ho scommesso sul livello e ho vinto da bere ahahhahah
stefano caprile CCN:
Ciao Alberto,
intendi dire che il minimo di navigabilità per i tratti tra Otra e l'impraticabile di Rassa passa da 0.50 a 0.40? Ho inteso giusto?
Se però per il resto del Sesia fino al Baraggiolo (gole escluse), va sempre bene il riferimento indicato, io non cambierei nulla, altrimenti bisognerebbe duplicare la riga dell'idrometro differenziando i tratti sopra Rassa da quelli sotto, ma temo che sarebbe solo un'inutile complicazione.
Si accettano consigli e proposte.
Ciao
Alberto Garzena:
X Stefano: concordo sul non cambiare nulla, era solo un memo x chi volesse fare l'alpin , che l'anno scorso a 60 era carina, mentre adesso cambierei il giudizio in "gagliarda" come dicono quelli delle valli di Lanzo.
X Alessandro: ieri verso le 14/15 dava 78 ma se hai fatto la discesa avrai capito che era tra 90 e 100 Molto Gagliarda ;D ;D ;D
alessandro zocchi:
Non è facile leggere il livello esatto a Campertogno. Si sposta da un minimo a un massimo con una variazione di circa 5 punti. La lettura online da valori fissi che onestamente non so come vengano stabiliti.
Quando sono sceso, dalla canoa io leggevo 80/85 mentre il mio compagno di discesa aveva scommesso su 95. Livello allegro ma niente di impossibile, anche se in effetti lo scorso anno , a parità di lettura mi sembrava più tranquillo. Ma ero un anno più giovane...................
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa