Che ricordi il Lentro
Più di 20 anni fa era considerato dai genovesi una perla
Lo feci la seconda volta con livello perfetto, c'era anche Andreas
C'era anche un ragazzino di Arenzano al suo primo torrente, se la cavó egregiamente, tornó a casa esaltato, convinto di aver fatto i "quinti"
Gli bastó un Sesia grasso ed un'Austria per capire che i 5º erano altra cosa
Non voglio denigrare il Lentro,a posteriori è carino ma nullo rispetto alle condizioni d'acqua che nascono nell'area in occasione di buon livello.
Sul Lentro ci sono salti, passaggi e toboga ma con un po' di esperienza ci si rende conto che "basta solo mettere la canoa nella giusta direzione", alzare i gomiti in alcuni passaggi e appoggiarsi sui sassi per non rovesciarsi
Il Boff sul Lentro non serve perché non ci sono ritorni da evitare.
Questo we sul genovese sono previsti buoni livelli, potrebbe essere l'occasione per farlo e condividere o meno il mio punto di vista.
Come avrete capito, su questa tipologia di torrente da tempo mi sono fatto la mia idea ed il fatto che possa non essere condivisa la considero un occasione per vedere la canoa sotto altri aspetti.
Non devono per forza piacere tutte le varianti della canoa.
Certamente chi costruisce canoe è contento che vengano ben limate in questi percorsi
Grazie per i riferimenti del Pennavaira, non avevamo più avuto l'occasione di controllarli