Ciao,dopo la presentazione sono a chiedervi lumi circa il mio futuro da canoista.
Da un po di tempo desideravo un kayak ed ora l'ho acquistato usato.Si tratta di un Nova mod. Alaska che ho scoperto trattarsi di kayak prettamente marino ( e qui il primo dubbio,ho il mare a 150 km e lo userei esclus. in lago- fiume tranquillo).Ho provato i kayak solo due volte prima ,uno era aperto a 2 posti e l'altro un sit on top .Questo ha il pozzetto che per quanto ampio non mi consente di stare comodo ,nel senso che le gambe non stanno rilassate x via dei puntapiedi: uno troppo lontano e quindi gambe troppo tese e quello prima troppo vicino e quindi gambe legg. flesse che vanno però a premere all'altezza delle ginocchia, sui bordi del pozzetto in una posizione non naturale e troppo costretta.(non sono altissimo,1,70).E poi il mio peso,88 kg,sono troppi? sembrerà un sommergibile?Magari si tratta solo di una sensazione che svanirà con l'uso ,ma la sensazione che ( causa l'entusiasmo,l'inesperienza e l'occasione )ho sbagliato l'acquisto è netta .Ed ancora: non mi hanno fornito la pagaia ,qual'è la lunghezza ottimale x la mia statura?.
Sò che vi sembro uno sfi-ato sprovveduto ma se avete voglia di rispondere ai miei dubbi e chiarirmi le idee ve ne sarei grato.
ciao
Stefano