Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

kayak veloci

<< < (2/6) > >>

kayakero:
Che sappia la Cs canoe ha solo Inuk di veramente veloce. L'ho provato ed a mio modestissimo parere non mi sembra poi così veloce. Forse lo è rispetto ad un kayak tradizionale ma rispetto al mio Swordfish è fermo. Probabilmente sono viziato dalle prestazioni di quest'ultimo anche se tali prestazioni si pagano poi in termini di instabilità primaria e secondaria. Ora ci ho preso un po' la mano ma le prime volte (nonostante provenissi da kayak già instabili e stretti) pensavo di rivenderlo subito in quanto sembrava impossibile da gestire specie in mare formato. Poi è tutta abitudine e allenamento come imparare ad andare in bicicletta.

vincenzo kayaksicilia:
Salve,
mi presento con questo mio primo post su questo forum , non ho molta esperienza di forum quindi chiedo scusa per eventuali pasticci.
la mia opinione è che l'unico sea kayak che si può avvicinare alle prestazioni velocistiche di un surfski è il rapier della valley, io l'ho usato in una ocean racing ed è davvero filante, più dell'inuk che posseggo e di altri kayak da mare venduti per veloci. Altrimenti bisogna andare verso kayak tipo il sea vanquish della Nelo ma non è più un kayak da mare con paratie stagne con cui poter affrontare in sicurezza le onde, fare l'eskimo,  così come mi pare sia stato richiesto da kayakkero.

Saluti Vincenzo

kayakero:
Ciao Vincenzo Benvenuto nel sito e nella discussione.