Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
kayak veloci
kayakero:
Salve da felice possessore di un velocissimo surfski della Fenn purtroppo ho qualche problema l'inverno in quanto col surfski sono sempre bagnato. Stavo allora cercando per allenarmi durante la stagione fredda un kayak con velocità sovrapponibili o quasi dotato di grembiulina e con la possibilità di far eskimo al bisogno se esco con mari formati. Non ho bisogno di gavoni. La mia scelta si era indirizzata in un primo tempo sull'Inuk decantato come veloce ma onestamente dopo averlo provato tanto veloce non l'ho trovato. Avete qualche consiglio da darmi in merito alla mia ricerca? Grazie a tutti coloro che interverranno.
saluti
passolento:
ecco, bell'argomento aspettando i primi freddi.
Che dire, (dei kayak menzionati nell'altro post dove sei intervenuto) ho provato l'etain in vtr, mi è piaciuto molto ma non credo che ti possa interessare, anche l'Xtra della Tiderace mi è piaciuto un botto ma più per le doti di maneggevolezza che per le prestazioni velocistiche (provato 5 minuti con mare calmo).
A me piace parecchio l'Epic 18X. Qualcuno mi ha detto che dovrebbe essere bello corsaiolo e prima o poi ci devo mettere il culo sopra ... se non costasse un rene!
;)
kayakero:
Ciao anche io ho sentito ben parlare dell'Epic x 18 ma onestamente non l'ho mai provato e come ti dicevo avevo sentito parlare bene anche dell'Inuk ma onestamente provandolo non l'ho trovato così veloce. Forse sono viziato dall'uso e dalle prestazioni del mio Fenn che è velocissimo anche se molto instabile e tutto il resto a paragone sembra lento. Forse.... :-X
passolento:
E certo che rispetto al Fenn tutto il resto ti pare lento!
Bisogna che immagini che con il tuo k chiuso avrai altre esperienze ed affronterai altri mari.
Comunque, un paio di anni fà avevo contattato l'importatore Epic. Non ricordo il nome ma mi aveva invitato ad andare a provare le loro barche. Poi è arrivato dell'altro.
Ciao
santino spada:
Salve nella tua richiesta di kayak veloci , potresti considerare anche prodotti Italiani .
La CS Canoe ha qualche kayak veloce , lato positivo che potresti anche provali prima di acquistare.
Ciao ciao
Tino
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa