Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
PRESENTAZIONE E CONSIGLI TRAVERSATA OCEANICA
passolento:
dimenticavo,
vai a dare un'occhiata a quello che ha fato Alex Bellini e gli altri che hanno attraversato il Pacifico in solitaria con i mezzi più disparati.
Leggiti un bel libro, I solitari degli Oceani di Merrien Jean, soprattutto la storia del primo solitario del Pacifico. Se non ricordo male un certo Rebel che negli anni della grande depressione, senza saper assolutamente nulla di navigazione a vela, si è costruito una piccola barca a vela con la quale ha navigato dall'Australia agli Stati Uniti.
Poi ci sarebbe una miriade di scritti sulla sopravvivenza di naufraghi per lunghi periodi ... ma, sai com'è ... la scaramanzia
;D
altergg:
--- Citazione da: andreaproietticorvo - Aprile 18, 2013, 05:11:54 pm ---Inizialmente ho pensato anche io al gonfiabile. Però il progetto è cambiato strada facendo, ovvero si è allungato il percorso. E con il gonfiabile non mi sento così sicuro. Il kayak che ho scelto è l'Hobie Island tandem ( http://www.bolsenayachting.com/Default.aspx?id=L274 ) . Per portarlo laggiù è cosa tutt'altro che semplice, si deve fare un lungo tragitto in aereo cargo dhl via Nuova Zelanda, o spedirlo mesi prima via nave.
--- Termina citazione ---
Ci sono anche i kayak smontabili che possono montare anche la vela. Ad es. i klepper.
Però capisco che l'hobie trimarano e con deriva penso proprio sia un gradino sopra per l'uso della vela..
Tutta la mia invidia per una impresa del genere!!
Marco Lipizer:
Aiha!
Scusa se ti smonto, ma da quello che scrivi mi sembra che tu capisca poco sia di kayak che di mare! (l'epirb non è una marca! Per il traffico marittimo esiste l'AIS!...).
Ti consiglierei di fare un bel PO' di pratica, sia con l'uno che con l'altro e pensare di fare tutto ciò entro novembre mi sembra irresponabile.
Valuta tu, ma marinai non si diventa da un giorno all'altro (o forse non lo si diventa mai).
Per il resto siamo a disposizione.
Marco
marco iezzi:
Se non si è grande conoscitore del mare e per quanto lo si possa conoscere,le insidie sono là che ti aspettano,la vedo dura
In queste grandi avventure spesso c'e' sempre uno sponsor che mette a disposizione tutti gli strumenti tecnologici per intervenire in caso di emergenza
Buona Fortuna
Marco
andreaproietticorvo:
--- Citazione da: passolento - Aprile 19, 2013, 10:20:48 am ---Ma sei di Terni?
Allora se vuoi possiamo fare qualche uscita insieme sul Trasimeno
;)
--- Termina citazione ---
Si sono di terni Daniele, e volentieri che vengo al Trasimeno, sempre un piacr conoscere le persone dal vivo !
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa